fbpx

Bosch HBN211E0J – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.11.19

 

1.1 Bosch HBN211E0J

Principale vantaggio

Il forno Bosch ti permette di scegliere tra sei diversi tipi di riscaldamento per calibrare i parametri di funzionamento in base al tipo di alimento o preparazione.

 

Principale svantaggio

Il design scelto dal marchio tedesco è un inno alla funzionalità e all’essenzialità, che potrebbe non piacere agli utenti più attenti all’estetica e alle combinazioni cromatiche in cucina.

 

Verdetto: 9.8/10

Il forno del marchio Bosch offre un sistema di riscaldamento impostabile in base al tipo di cibo da preparare e dotato anche delle funzioni grill e ventilato. Il modello è facile da pulire, ha una notevole capienza, una resistenza elettrica di potenza elevata e un timer per impostare la durata della cottura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatilità d’uso

Se è vero che lo scopo principale dei forni elettrici è di riscaldare, i prodotti di qualità come il modello Bosch si riconoscono dalla versatilità con cui questa azione viene calibrata in base alle tue esigenze culinarie. Prima di tutto, la presenza di due resistenze elettriche, una sopra e l’altra sotto, ti dà la possibilità di accenderne selettivamente una sola per concentrare il calore su un solo lato e completare la cottura di pizze o torte, evitando che la loro superficie si bruci. L’opzione grill, invece, permette di creare su carni arrosto o tranci di pesce una gustosa crosticina e ha il vantaggio di poter essere anche circoscritta a una sola zona del forno. Altri sistemi di cottura tra cui scegliere permettono, per esempio, di sciogliere in modo uniforme il cibo surgelato, prevenendo l’effetto sgradevole che si cerca sempre di evitare in cui l’esterno è bruciato e l’interno ancora gelido.

1.1 Bosch HBN211E0J

 

Design intelligente

La razionalità del design di questo forno Bosch, pur deludendo alcuni utenti per l’aspetto forse troppo squadrato, è però studiata in ogni dettaglio per ottimizzarne il funzionamento. Il portellone a ribalta è stato realizzato in triplo vetro per garantire una buona robustezza e un’eccellente resistenza al calore. Il suo meccanismo di apertura e chiusura è dotato di un sistema di ammortizzazione che gli impedisce di sbattere anche quando, nella fretta, lo chiudi con meno cura del solito. La pulizia è resa rapida dalla facilità con cui si possono raggiungere tutti i punti e dalla possibilità di smontare il portellone. La plancia dei comandi è situata nella parte superiore e comprende tre rotelline, una per il tipo di riscaldamento e le altre per la temperatura e il timer.

 

Capiente ed efficiente

Il forno Bosch può vantare una capienza record di ben 66 litri, adatta anche a teglie formato famiglia o a riscaldare più pietanze nello stesso momento. Nonostante la sua versatilità, la precisione del design e i materiali di qualità, questo prodotto è disponibile a un prezzo molto competitivo, soprattutto online. Al risparmio iniziale si aggiunge poi quello continuativo dovuto alla sua efficienza energetica, grazie a consumi di classe A nonostante i 2800 Watt di potenza della resistenza. In questo modo potrai ammortizzare in breve tempo il costo iniziale, oltre a fare un favore all’ambiente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (46 voti, media: 4.80 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status