Canon Ixus 180 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

1-1-canon-ixus-180

 

Principale vantaggio

I 20 megapixel e lo zoom ottico di 10x con obiettivo quadrangolare permettono a questa macchina di fare foto di qualità veramente ottima, come confermato dalle molte recensioni positive.

 

Principale svantaggio

In condizioni di poca luce per riuscire ad avere delle buone foto è necessario regolare al meglio le varie impostazioni, altrimenti vengono un po’ sfocate.

 

Verdetto: 9.5/10

Le caratteristiche tecniche sono molto superiori rispetto ad altre macchine vendute a un prezzo di poco più basso e, soprattutto in relazione a un ottimo rapporto qualità prezzo, crediamo che possa essere un’ottima scelta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prestazioni e rapporto qualità prezzo

Se è vero che oggi alcuni smartphone fanno foto eccezionali, è anche vero che con 20 megapixel si possono fare fotografie di qualità veramente alta. Questa Canon compatta può essere un’ottima scelta per chi non ha velleità da professionista ma ama fare tante foto in vacanza o nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo grandangolare di 24 mm e lo zoom ottico di 10x permettono di scattare foto nitide anche a distanze ragguardevoli. Inoltre la macchina è provvista di un sistema stabilizzatore d’immagine, che aiuta non poco a rendere più nitide le foto. Tutto questo a un prezzo di mercato che, se da una parte supera il prezzo di altre macchine compatte, dall’altra è veramente basso rispetto alle prestazioni tecniche aggiuntive che offre, anche in mancanza di offerte e sconti.

1-2-canon-ixus-180

Maneggevolezza e facilità d’uso

La macchina è veramente compatta e leggera ed è quindi molto facile da trasportare: le sue piccole dimensioni in pratica permettono di poterla portare in tasca, anche piccola. Il peso di 122 gr dà quasi la sensazione di non averla. La macchina è molto facile da impugnare e inoltre tutti i tasti delle varie funzioni possono essere premuti con una mano sola, caratteristica che può rivelarsi molto comoda. Anche caricarla è molto semplice, tramite un apposito caricabatterie. Questa macchina a differenza di altre, non ha il cavo USB di collegamento per scaricare le foto, che si trasferiscono tramite Wi-Fi (da attivare tramite app su smartphone) oppure inserendo la scheda SD (non inclusa nella macchina) in un dispositivo mobile o computer.

 

Funzioni

Come abbiamo visto è presente una comoda funzione Wi-Fi, che può essere attivata tramite App smartphone, oppure è possibile effettuare il “back up” di tutte le foto sui vari servizi di cloud presenti online. Inoltre questa compatta della Canon è stata pensata anche per la riproduzione di filmati in FullHD (720p): per fare riprese video basta azionare l’apposito pulsante e lo stabilizzatore dinamico aiuta a riprodurre filmati nitidi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status