fbpx

Nikon Coolpix AW130 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

1-1-nikon-coolpix-aw130

Principale vantaggio

La Nikon Coolpix è una macchina digitale compatta che ha riscosso molto successo in quanto è molto facile da usare anche da amatori: interfaccia semplice per poter usare tutte le funzioni in tutte le circostanze e condizioni meteo.

 

Principale svantaggio

Secondo alcune recensioni la pecca sono le foto in movimento, in quanto a volte le immagini possono risultare un po’ sfocate, seppure questo dipenda molto anche dalla fermezza della mano.

 

Verdetto: 9.6/10

In definitiva questa fotocamera compatta ha ottime prestazioni e specifiche, ed è utilizzabile al meglio anche da fotografi amatori per viaggi e vacanze, in tutti i tipi di condizioni climatiche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facilità d’uso

Tante funzioni facili da usare per poter adattare la macchina fotografica all’ambiente in cui ti trovi. Sul retro della macchina si trovano i tasti per le impostazioni e i menu: una volta capito il funzionamento dell’interfaccia passare da un menu all’altro risulta semplice e può essere fatto utilizzando solo una mano. Ci sono opzioni per fotografare gli interni, per usare o meno il flash (oppure l’opzione flash automatico), per l’autoscatto, la sequenza di scatti e tante altre, tutte impostabili manualmente attraverso un menu. Anche caricare la batteria e scaricare le foto è facile e veloce: basta infatti collegare la macchina al PC tramite il cavo USB in dotazione (per caricarla si può usare anche la presa elettrica apposita, inclusa nella confezione). L’oggetto inoltre ha una forma ergonomica, che lo rende molto maneggevole anche utilizzando una mano sola.

1-2-nikon-coolpix-aw130

 

Acquatica e robusta

Questa compatta della Nikon è stata pensata per poter essere usata sott’acqua fino a 30 m (certificazione Open Water avanzata), caratteristica che la rende speciale rispetto ad altre fotocamere. Moltissimi utenti hanno confermato che la qualità delle foto fatte sott’acqua è molto buona e anche il flash funziona bene. Dopo essere stata immersa in mare è importante pulirla con acqua dolce. Inoltre la Nikon ha progettato questa macchina sia per poter resistere a una caduta da un massimo di due metri, sia per poter funzionare a temperature fino a -10 gradi centigradi. Come sempre consigliamo di non considerare attendibili al 100% queste caratteristiche testate in laboratorio, in quando le condizioni reali sono spesso diverse e un ruolo cruciale è giocato anche da come è stata usata la macchina nel tempo: questa Nikon comunque resiste molto bene agli urti e alle temperature fredde, come testimoniato da tante recensioni.

 

Funzioni e prestazioni

Questa fotocamera digitale compatta ha moltissime funzioni che possono essere utilizzate per soddisfare tutte le esigenze. Puoi connettere la macchina tramite uno smart device compatibile con il sistema NFC (sistema di scambio dati tra dispositivi vicini) oppure direttamente tramite la funzione Wi-Fi. Inoltre il sistema interno è dotato di mappa GPS, che seppure sia forse un po’ datata, può comunque rivelarsi utile in alcune occasioni. Con questa Nikon inoltre si possono anche fare filmati in HD e in molti sono rimasti soddisfatti dalla qualità degli stessi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status