Nikon Coolpix S9600 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

1.Nikon Coolpix S9600

Principale vantaggio

Questo modello di fotocamera compatta sa adattarsi molto bene anche in modalità automatica in condizioni che vanno dal chiaro di luna al solleone estivo e persino inquadrando oggetti in movimento, rendendo gli scatti facili anche a coloro che si trovano alle prime armi.

 

Principale svantaggio

Per ottenere il meglio da questa macchina occorre fare un po’ di pratica, poiché i programmi preimpostati non sono molti ed è quindi necessario qualche aggiustamento manuale per sfruttarne pienamente le potenzialità.

 

Verdetto: 9.4/10

Un modello che coniuga la qualità, di cui Nikon è esportatore da anni non solo nell’ambito delle fotocamere compatte, alla flessibilità d’utilizzo delle macchine compatte. Compagna inseparabile di vacanze all’avventura, la Nikon Coolpix S9600 vale ogni euro speso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Definizione

Il sensore da 16 megapixel consente di cogliere anche il più piccolo dettaglio in fotografia, restituendo un’immagine (con una risoluzione fino a 4608 x 3456) perfetta sia per essere esportata su computer che per essere stampata. Il Dynamic Fine Zoom di cui è dotata la fotocamera aggiunge allo zoom ottico da 22x quello digitale, per un totale di 44x che consente di avvicinarsi anche agli oggetti più lontani senza perdere in definizione. Il doppio stabilizzatore ottico ed elettronico di cui dispone questo modello è una garanzia di buona riuscita nello scatto e un supporto utile soprattutto per coloro i quali stanno ancora facendo pratica con l’arte della fotografia.

2.Nikon Coolpix S9600

 

Dimensioni

Nella scelta di un modello compatto va da sé che le dimensioni abbiano un certo peso, aspetto per il quale questa fotocamera risulta eccellente. Ci si può scordare ogni preoccupazione riguardo a peso e volume quando si prepara il bagaglio per una vacanza o lo zaino per un’escursione durante la giornata, la S9600 è talmente piccola e leggera da entrare in una tasca e non uscirci più se la si dimentica. Nonostante ciò la macchina dispone di un display LCD da 7,5 centimetri dotato di un’ottima luminosità, caratteristica utile nell’utilizzo all’aperto. Unica pecca la posizione del flash (anche se da qualche parte andava pur messo) che si trova in un punto che molti usano come impugnatura e può risultare quindi scomoda ai primi utilizzi fintanto che non ci si abitua.

 

Funzioni aggiuntive

Punto forte di questo modello sono i filmati registrabili fino a 50 fotogrammi al secondo e con una definizione Full HD, per immortalare qualunque momento significativo si voglia. La funzione di riduzione delle vibrazioni e il microfono incorporato consentono di riprodurre i video su altri dispositivi (per esempio una tv) senza rinunciare alla qualità di suono o immagine. Il Wi-Fi incorporato permette di inviare foto e filmati ad altre periferiche per poi poterli gestire tramite internet, che sia caricandoli sui cosiddetti servizi di cloud storage o condividendoli sui social network. La batteria al litio ha una buona carica, per almeno 150 scatti, ma il nostro consiglio è di considerare l’acquisto di una batteria di riserva per non rischiare di trovarsi a metà giornata con una macchina inutilizzabile e meravigliosi paesaggi non immortalati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status