fbpx

Panasonic DMC-GF7K – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

Principale vantaggio

Fotocamera mirrorless adatta ai principianti visto che le principali funzioni sono disponibili in automatico ed è quindi pronta per lo scatto in qualsiasi condizione.

 

Principale svantaggio

Ha un sensore non molto potente e quindi non è indicata per i professionisti o per chi cerca una macchina fotografica di alto livello.

 

Verdetto 9.6/10

La mirrorless di Panasonic è un modello entry-level e quindi adatta a chi inizia a muovere i primi passi nella fotografia digitale. Per questo motivo molte delle opzioni sono disponibili in automatico. In questo modo l’utente non si deve preoccupare di settare a dovere tutti i parametri, ma potrà scattare la foto in qualsiasi condizione si trovi, di luce e di messa a fuoco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile da usare

Visto il target a cui si rivolge, la Panasonic DMC-GF7K Lumix è molto semplice da usare. Infatti basta premere il pulsante di scatto, e sarà poi la macchina a impostare al meglio i vari parametri. Si rende quindi un prodotto di livello superiore solo agli smartphone, e infatti ha un mercato di riferimento che coinvolge in primis le persone più giovani che non si accontentano più dei selfie fatti con il cellulare.

A proposito di selfie, è da segnalare che questo modello dispone di un display che si può ruotare di 180 gradi per appunto fare autoscatti con amici o da soli, vedendo molto nitidamente quello che si sta riprendendo prima di eseguire lo scatto. Il sensore riconosce i volti delle persone inquadrate e li mette a fuoco senza dover agire sulle impostazioni.

Wireless

Una delle caratteristiche più apprezzate, soprattutto dai più giovani, è la presenza di una connessione wireless Wi-Fi che le consente di essere collegata con altri dispositivi che supportano tale interfaccia senza fili. In questo modo, in pochissimo tempo, si potranno scaricare le foto effettuate su un dispositivo quale un PC, un notebook o uno smartphone, per poi condividerle sui più noti social network in modo semplice e veloce. Le foto, una volta scaricate, si potranno anche ritoccare facilmente.

Nel caso non si disponga di connessione Wi-Fi le immagini potranno essere salvate su un Pc o notebook tramite l’inserimento della memoria SD, presente nella fotocamera, in un lettore di memorie.

 

Compatta e pronta all’uso

Questa fotocamera mirrorless si rivela molto compatta, oltre, come detto, a essere semplice da usare. Si può tenere nello zaino o nella borsetta e utilizzarla quando serve, in vacanza, ma anche in giro per la città. Il suo peso di soli 266 grammi la rende estremamente comoda, e la parte in simil pelle, che funge da impugnatura, consente di tenerla ben salda tra le mani quando si scattano le foto.

I materiali con cui è costruita sono abbastanza buoni, non eccelsi, ma al prezzo abbordabile a cui viene venduta era difficile aspettarsi di meglio. Nonostante questo l’aspetto è elegante e i colori proposti sono alla moda, e soddisferanno qualsiasi esigenza anche estetica. È anche in grado di registrare video in Full HD grazie al sensore da 16 megapixel di cui dispone.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status