fbpx

Samsung NX3000 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

1-samsung-nx3000

Principale vantaggio

Compattezza e un gran numero di funzionalità e opzioni. La fotocamera Samsung vince la sua sfida nel settore mirrorless grazie a dimensioni contenute, un look vintage che non guasta mai e una serie di caratteristiche invidiabili.

 

Principale svantaggio

La fotocamera non possiede un flash integrato ma è fornita di uno esterno, montabile all’occorrenza.

 

Verdetto: 9.4/10

La Samsung NX3000 si conferma una scelta azzeccata, grazie alle specifiche tecniche di rilievo. Queste permettono la modifica di quasi tutti i parametri principali: esposizione, fuoco manuale, focale e tempo dell’otturatore. L’obiettivo 20-50 viene incontro poi a chi vuole catturare immagini ampie e brillanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dimensioni e maneggevolezza

Con un peso che sfiora i 230 grammi, la fotocamera mirrorless soddisfa certamente il bisogno di portabilità e comodità d’uso del cliente.

Molti utenti apprezzano questo aspetto della Samsung che grazie alle dimensioni e peso contenuti è facile tenere a portata di mano, così da poter fotografare immediatamente un soggetto interessante con il minimo ingombro.

L’elegante rivestimento in simil pelle offre poi una buona maneggevolezza e una presa salda a sufficienza per scatti in sicurezza. Samsung ha inserito una comoda tracolla per appendere al collo la fotocamera.

Altra nota positiva arriva poi dalle ottiche intercambiabili. Questa possibilità apre un vasto ventaglio di scelte per chi vuole cambiare nel tempo l’obiettivo e provarne di nuovi e con caratteristiche differenti.

3-samsung-nx3000

 

Praticità dell’interfaccia

La macchina creata da Samsung ha il pregio di possedere un’interfaccia comandi estremamente pratica e funzionale.

In questo modo l’utente può: modificare il tempo di esposizione, attivare il flash esterno per uno scatto notturno oppure collegare tramite tecnologia NFC la telecamera al proprio telefono per scaricare foto e condividerle.

Il display poi è girevole fino a 180 gradi, una caratteristica pensata per chi ama gli autoscatti e vuole un ricordo di qualità senza dover per forza passare dallo smartphone.

 

Accessori inclusi

La Samsung ha incluso oltre alla fotocamera altri accessori che si rivelano decisamente utili. Parliamo innanzitutto del flash esterno, delle batterie e del caricabatterie e del copri obiettivo.

Molti utenti hanno espresso poi un parere positivo circa la manualistica molto dettagliata e di facile consultazione, capace di spiegare e accompagnare in modo efficace chi è alle prime armi con una fotocamera.

Altro punto a favore è il software di fotoritocco Adobe Lightroom. Questo programma viene solitamente venduto a parte mentre qui è incluso nella spesa complessiva; abbiamo a che fare con un software performante e molto utile per postprodurre le foto e lavorarle, una volta scaricate sul computer.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status