Canon PowerShot D30 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

1.1 Canon PowerShot D30

Principale vantaggio

Rispetto ad altre fotocamere subacquee, la Canon si segnala per la notevole impermeabilità che consente di acquisire foto e video fino alla sbalorditiva profondità di 25 metri, ideale per i sub che sfidano anche le profondità maggiori e che vogliono riportare a casa un ricordo vivido delle loro avventure.

 

Principale svantaggio

La Canon è un prodotto complessivamente di grande qualità. In questo contesto, le prestazioni e la praticità offerta dal flash potrebbero deludere le attese.

 

Verdetto: 9.8/10

La fotocamera Canon si caratterizza per le prestazioni di gran lunga superiori alla maggior parte degli altri dispositivi simili. Risulta quindi un prodotto adatto agli appassionati che cercano grande qualità, resistenza, ricchezza di funzioni ma senza dover spendere necessariamente un capitale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prestazioni

La fotocamera subacquea Canon si distingue rispetto ai prodotti concorrenti soprattutto per tre caratteristiche che la rendono vincente nel momento in cui si fa un paragone. In primo luogo, si tratta di un prodotto impermeabile fino a ben 25 metri, col vantaggio di poter scattare foto ed effettuare video a una profondità notevole, superiore a quella consentita da altre fotocamere.

In secondo luogo, è un prodotto adatto anche alla montagna perché è in grado di poter operare fino a -10 gradi; è inoltre resistente alla polvere, rivelandosi quindi molto versatile e adatta anche nelle situazioni più estreme.

Infine, la fotocamera è ideale per le persone un po’ sbadate che tendono a far cadere i propri dispositivi a terra in quanto è stata realizzata per sopportare gli urti fino alla ragguardevole altezza di 2 metri.

1.3 Canon PowerShot D30

Qualità immagini

La risoluzione da 12,1 Megapixel consente di ottenere foto sempre nitide e dettagliate, ideale per portare a casa i migliori ricordi delle vacanze anche più avventurose.

Le prestazioni sono notevolmente superiori alla media grazie alla tecnologia HS System che consente di ottenere risultati spettacolari anche in condizioni di scarsa illuminazione come nel caso della profondità marine.

Le diverse funzioni presenti (in particolare la Macro e la Subacquea) permettono poi, non solo di migliorare ulteriormente il risultato finale, ma anche di personalizzarlo per renderlo più vicino ai propri gusti.

La qualità delle foto e dei video è poi assicurata dalla presenza del grandangolo che permette di inquadrare paesaggi panoramici, e dalla funzione che stabilizza il soggetto anche quando si è in movimento in modo da non perdere nessun dettaglio. Inoltre lo zoom ottico da 5x permette di ottenere notevoli scatti anche se il soggetto da inquadrare si trova a una distanza non indifferente.

 

Altre caratteristiche

La fotocamera Canon è compatta, ha un design sottile ed è facile da impugnare e da usare. Tra le caratteristiche che contraddistinguono il dispositivo ricordiamo la presenza del GPS che assegna un tag a ogni luogo in cui vengono fatte foto e video: si tratta di un accorgimento utile che non ti farà dimenticare mai dove e quando le hai realizzate.

In particolare, se sei un appassionato di video, la Canon consente un notevole divertimento. Infatti è possibile registrare filmati stabili Full HD a 1080p che, una volta a casa, potranno essere apprezzati in alta qualità su tv HD grazie alla presenza dell’ingresso HDMI.

La comoda modalità Video Diario permette poi di unire tutti i filmati realizzati durante la giornata in un unico video: il racconto della tua vacanza, a questo punto, sarà degno di andare a Hollywood.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status