fbpx

La migliore fotocamera subacquea 4K

Ultimo aggiornamento: 23.10.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori fotocamere subacquee 4K del 2019?

 

Per quanti hanno voglia di immortalare i bei momenti al mare ma sono stanchi dei selfie con lo smartphone, o ancora meglio, vogliono fare un bel tuffo e fotografare il fondale, suggeriamo di comprare la migliore fotocamera subacquea 4K del 2019. Se siete poco esperti o non riuscite a decidere tra un modello e l’altro, affidatevi senza timore alla guida che abbiamo scritto per voi.

Quando parliamo di fotocamere subacquee, la mente non deve volare immediatamente a quelle che usano i fotografi marini professionisti, che scattano incredibili foto a diversi metri di profondità. Sappiamo che quelle macchine costano tanto e sono destinate a una clientela ben precisa.

Noi abbiamo pensato di proporvi delle fotocamere a basso costo che possono essere impiegate non solo in acqua ma anche sulla terraferma, in qualsiasi occasione.

Con una fotocamera del genere si possono scattare, in tutta tranquillità, foto in riva al mare perché non solo l’acqua non rappresenterà un pericolo ma neanche la sabbia. I granelli non si intrufoleranno al suo interno né avranno modo di rovinare la lente dell’obiettivo.

Se avete scelto di comprare una fotocamera 4K è evidente che volete un dispositivo in grado di scattare foto ma anche registrare videoclip in altissima definizione ma ci sono anche altri aspetti da considerare e che rendono un’immagine migliore di un’altra.

Non bisogna mai trascurare, infatti, le ottiche che devono essere di buona qualità per avere foto soddisfacenti. Detto ciò, è importante sapere che le ottiche influiscono sul prezzo della fotocamera: più sono buone e più il costo sale.

Va tenuto presente che il comparto ottico deve essere di buon livello, a maggior ragione se l’idea è di scattare foto sott’acqua perché la loro qualità è direttamente proporzionale alla resa dei colori.

In definitiva riteniamo che sia meglio spendere un soldo in più ma avere una fotocamera con ottiche adeguate allo scopo.

 

Prodotti raccomandati

 

Wimius Q3

 

È una action camera che sa destreggiarsi egregiamente in diversi contesti, non solo marini, tanto è vero che può passare dal mare alla montagna con incredibile disinvoltura.

Colpisce immediatamente la dotazione degli accessori, davvero ricca e ben fornita e che comprende supporti per maschera subacquea, casco e manubrio della bici, giusto per fare qualche esempio.

Ma sono buoni accessori? Allora, facciamo una premessa: per quello che offre, la fotocamera 4k ha un costo molto competitivo, di conseguenza non possiamo aspettarci che tutti i materiali siano di primissimo livello.

Ecco perché non ci ha stupiti più di tanto leggere commenti che criticano la tenuta dei supporti. Ma veniamo a uno degli aspetti che probabilmente più interessano il lettore, ovvero, la qualità delle immagini. In merito, sia per quanto concerne le foto sia i video, abbiamo raccolto una soddisfazione generale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fjoy 16MP/12MP

 

Fjoy è una action camera che si caratterizza per un buon rapporto tra prezzo e qualità. Il display da 2 pollici è abbastanza ampio, ad ogni modo si possono guardare le immagini direttamente dallo smartphone: basta scaricare l’applicazione dedicata a tale scopo.

La dotazione di accessori è tale da consentire l’uso in qualsiasi contesto: moto, sci, bicicletta e anche sott’acqua.

Molto buono l’angolo di visione: i suoi 170° permettono di riprendere una porzione considerevole del panorama che si staglia davanti a noi. Le foto possono essere scattate con una risoluzione massima di 16 Megapixel mentre i video vengono registrati in 4K, dunque tutti da ammirare su un televisore o un monitor compatibile. Buone immagini si ottengono anche in caso di scarsa illuminazione.

Acquista su Amazon.it (€44,9)

 

 

 

Otha 30L-5-BLUE

 

Per chi ha un budget ridotto all’osso consigliamo questa action camera che, tra le altre cose, può scattare anche foto in acqua. La dotazione di accessori è buona con svariati supporti che consentono di usarla in moto, in bici e così via.

La fotocamera ha il Wi-Fi che le permette di interagire con lo smartphone dal quale non solo si potrà osservare cosa si sta girando o fotografando, ma che funziona anche da controller remoto, molto utile nel caso la telecamera sia in una posizione scomoda da gestire oppure a una certa distanza.

La qualità delle immagini è abbastanza buona mentre i video in 4K scorrono in modo fluido.

Opinioni negative riguardano la batteria che, stando ai commenti che abbiamo avuto la possibilità di leggere online, dura troppo poco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Fotocamera digitale subacquea

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status