Nikon Coolpix S32 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

Principale vantaggio

Il bello della fotocamera subacquea Nikon è la sua semplicità di utilizzo. Con la Coolpix tutti possono scattare buone foto senza essere dei fotografi professionisti.

 

Principale svantaggio

Nel caso delle foto scattate durante la notte, la qualità delle immagini non è soddisfacente, come testimoniato da alcuni clienti che hanno avuto modo di testarla.

 

Verdetto: 9.4/10

Non scatta foto adatte a un professionista ma la qualità delle immagini è più che apprezzabile. La facilità di utilizzo rende la Nikon ideale per adulti – anche quelli in perenne lotta con la tecnologia – e bambini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Foto fino a 10 metri di profondità

Le fotocamere subacquee della Nikon è stata concepita per resistere all’acqua. È opportuno precisare che non può essere portata a grandi profondità. Il limite è di 10 metri, che comunque non è poco per chi non si dedica alla fotografia marina ad alti livelli. In tal caso è bene volgere il proprio sguardo altrove. Ovviamente la Nikon in esame non è una macchina per professionisti ma scatta buone foto ed è ideale per tutta la famiglia. Può tranquillamente essere utilizzata da un bambino, vista la facilità del suo utilizzo.Il menù è user friendly.

Il sensore CMOS (per intenderci quello che svolge la stessa funzione della pellicola fotosensibile) è di 13 MP che consente di scattare delle foto nitide e in alta definizione. A proposito di alta definizione, è possibile registrare anche dei video e vederli comodamente sulla TV di casa, collegando la fotocamera tramite il connettore micro HDMI.

 

Una fotocamera alla portata di tutti

Non è necessario avere particolari competenze per utilizzare la fotocamera della Nikon. Non è un caso se molti clienti l’hanno comprata per regalarla ai bambini. Ma attenzione, sbaglia chi pensa che la Coolpix sia un giocattolo: il fatto che con questa Nikon sia un gioco da ragazzi scattare le foto, non la rende tale. Sulla parte posteriore c’è uno schermo LCD da 2,7 pollici attraverso il quale non solo è possibile guardare le foto appena scattate, ma anche gestire il menù.

Con questo Nikon puoi dire addio alle foto mosse: è dotata del dispositivo VR che riesce a compensare il proprio movimento con quello del soggetto che stai immortalando. Tutto ciò si traduce in scatti nitidi e chiari che possono essere personalizzati grazie a una serie di filtri.

 

Design allegro e resistente agli urti

La fotocamera della Nikon è resistente agli urti. Il costruttore dichiara l’assenza di conseguenze per cadute da un’altezza massima di 1,5 metri. Su questo punto, però, ci sono delle discordanze tra i clienti. C’è chi – in base a esperienze personali – non ritiene veritiera l’affermazione del costruttore. Quanto al design, la Nikon è venduta in diversi colori, allegri e sgargianti. Le superfici curve favoriscono l’impugnatura a ogni tipo di mano. Il flash è incorporato e automatico ed è posizionato strategicamente in modo da evitare il rischio che venga coperto accidentalmente con un dito.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status