fbpx

Nikon COOLPIX W100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.06.19

Principale vantaggio

L’impermeabilità fino a dieci metri ne fa un’ottima fotocamera subacquea, compatta e digitale, l’ideale per divertirsi in vacanza, o come prima macchina da regalare a un bambino.

 

Principale svantaggio

Fa belle foto con l’obiettivo Nikkor, ma non salva le immagini in formato RAW di conseguenza non garantisce prestazioni professionali.

 

Verdetto 9.8/10

Si tratta di un’ottima fotocamera subacquea compatta, per un uso prettamente amatoriale, realizzata secondo gli standard di qualità Nikon, versatile e facile da usare, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Fotocamera subacquea compatta

La Coolpix W100 è una fotocamera subacquea compatta, di tipo digitale, prodotta da Nikon.

È caratterizzata da un’estrema robustezza, l’involucro infatti è progettato per resistere agli urti in caso di cadute da un’altezza massima di 1,8 metri e per resistere sott’acqua; la sua impermeabilità è equivalente alla classe di protezione IP8X negli standard IEC/JIS, e le permette di operare a 10 metri di profondità per una durata massima di 60 minuti, mentre la sua tenuta alla polvere è equivalente alla classe di protezione IP6X.

Può operare senza problemi in un ambiente da -10° fino a 40° C, per uso sulla terraferma, e da 0° a 40° C per uso subacqueo; resiste, inoltre, a un grado di umidità, senza condensa, fino dell’85%.

Date le sue caratteristiche strutturali è il modello di fotocamera ideale da portare in spiaggia, durante le vacanze, e per gli amanti di snorkeling e diving.

13,2 megapixel e video in HD

Possiede un sensore CMOS da1/3,1 pollici da 14,2 milioni di pixel, con una resa effettiva di 13,2 milioni di pixel.

Ha un obiettivo Nikkor con zoom ottico 3x, per una lunghezza focale che va dai 30 ai 90 mm nel formato 35 mm; il diaframma ha un’apertura regolabile da f3.3 a 5.9, la sensibilità ISO può essere regolata da un minimo di 125 a un massimo di 1.600; la messa a fuoco invece è automatica, con l’opzione di selezionare le modalità di funzionamento.

Può eseguire scatti con un tempo di esposizione variabile da 1/2000 di secondo fino a 25 secondi e memorizzarli in formato JPEG, ma non in formato RAW; può anche registrare video in HD a 1080p della durata massima di 29 minuti.

Ha una memoria interna di 22 MB ma supporta le schede in formato SD, SDHC e SDXC; integra anche il flash e i sistemi Bluetooth e WiFi.

 

Ottima compatta non professionale

Secondo le persone che l’hanno acquistata, la Coolpix W100 è una buona fotocamera, destinata a un uso prettamente amatoriale.

Infatti, anche se le sue prestazioni non possono certo definirsi professionali, la fotocamera subacquea compatta di Nikon offre una serie di funzionalità molto interessanti, per quel che riguarda la pre e post-produzione delle immagini.

È compatta, robusta e molto resistente, e per questo è adatta anche per i ragazzini che sono appassionati di fotografia e vogliono cominciare a fare le loro prime esperienze in modo indipendente.

Date le sue specifiche di impermeabilità, inoltre, è indicata anche come fotocamera subacquea per tutti coloro che amano fare immersioni e snorkeling, e hanno voglia di cimentarsi con questo tipo di fotografia.

La qualità delle foto, secondo gli acquirenti, rispetta pienamente gli ottimi standard Nikon, ulteriore motivo per il quale la Coolpix W100 mantiene anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (65 voti, media: 4.88 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status