Einhell BT-BJ 900 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.18

2.Einhell BT-BJ 900

Principale vantaggio

La fresatrice Einhell BT-BJ 900 si ritaglia una fetta di mercato propria grazie alla competitività del prezzo di vendita che risulta accessibile anche a persone alle prime armi che vogliono provare a cimentarsi nel bricolage senza investire in uno strumento più professionale.

 

Principale svantaggio

A fare da contraltare a quanto appena detto, è possibile che gli hobbisti più esperti possano non restare soddisfatti dall’acquisto di uno strumento che non fa della precisione assoluta il suo punto forte.

 

Verdetto: 9/10

Le caratteristiche di questo modello sembrano essere adatte per chi non pretende di effettuare lavorazioni professionali ma cerca comunque uno strumento affidabile e a buon mercato per i lavori di casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Questo modello orizzontale della Einhell è particolarmente adatto per le lavorazioni in serie di legno massiccio e compensato, grazie alla sua potenza di 860 W. I regolatori di posizione della fresa sono realizzati in plastica e paiono dunque poco resistenti e comunque non molto adatti a resistere nel lungo termine alle sollecitazioni meccaniche a cui è sottoposta la macchina. Anche a causa di ciò, alcuni clienti hanno lamentato una precisione non impeccabile dello strumento in fase di lavorazione, anche se la maggior parte dei recensori si è definita soddisfatta visto il livello chiaramente non professionale a cui si rivolge la BT-BJ 900.

1.Einhell BT-BJ 900

 

Risvolti pratici

La solidità pare essere uno degli aspetti più apprezzati di questa fresatrice, complice il peso non indifferente di oltre tre chilogrammi. Non tutte le fresatrici sono dotate, come questa, di una comoda valigetta antiurto dove essere riposte per evitare un eventuale danneggiamento da incuria, un sacchetto raccogli polvere e una chiave di servizio per eseguire il cambio fresa (effettuabile anche tramite un pulsante di sblocco presente sul dispositivo). Il tasto per l’accensione risulta essere in posizione dichiarata scomoda da alcuni utenti trovatisi in difficoltà nell’adattare di conseguenza l’impugnatura dello strumento. Le grosse dimensioni del platorello sono un apprezzato bonus del modello in questione.

 

Potenza e comodità

Le 11 mila rotazioni per minuto raggiungibili da questo modello della Einhell lo rendono uno strumento ideale per piccoli lavori fai da te che possono spaziare da incastri e intagli a maschiature, fughe, rifiniture di angoli e via dicendo. L’altezza è regolabile fino a un massimo di 6 centimetri a seconda delle preferenze individuali; l’inclinazione, la quale arriva ad addirittura 180°, consente un comfort d’utilizzo da non sottovalutare insieme a un’angolazione libera nel range che copre un angolo retto. Sono presenti tre diverse profondità di fresatura selezionabili, con la maggiore che si attesta attorno ai 18 millimetri e testimonia la versatilità dello strumento qui analizzato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.