fbpx

Kooper 2178425 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

 

Principale vantaggio

Le dimensioni molto compatte, nonostante i 2 litri di capacità, fanno di questa friggitrice senza olio un elettrodomestico pratico oltre che utile per una cucina più leggera.

 

Principale svantaggio

Tra le friggitrici senza olio in commercio, la Kooper è una delle meno potenti: riesce a raggiungere la temperatura massima di 120°, così non permette di cuocere a dovere tutti i tipi di cibo perché magari richiedono temperature più alte.

 

Verdetto: 8.5/10

La friggitrice in esame è destinata a una clientela senza eccessive pretese che vuole utilizzarla per preparare le patatine e poco altro. La scarsa potenza e i materiali non eccelsi, fanno sì che l’elettrodomestico sia considerato un prodotto di fascia medio bassa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Buona per le patatine e poco altro

La Kooper è una friggitrice ad aria che permette di cucinare senza olio ma non per questo rinunciando al gusto dei cibi fritti. Ha una capacità di 2 litri quindi non è l’ideale se si hanno parecchi ospiti a pranzo ma va bene quando si tratta di preparare cose come le patatine fritte e modeste quantità di cibo. Vero punto debole è la massima temperatura raggiungibile che è di 120°: ciò destina la friggitrice a un uso limitato.

Di conseguenza è basso anche il wattaggio, solo 1230 W. È un acquisto che va ben valutato: è vero costa poco ma l’impiego in cucina potrebbe risultare eccessivamente limitato per chi vuole spingersi ben oltre le succitate patatine. Il timer regolatore, inoltre, è poco preciso e troppo delicato.  

Materiali appena sufficienti

I materiali impiegati per la costruzione della friggitrice senza olio sono appena accettabili. Per carità, non parliamo di un elettrodomestico fragile ma le scocche di plastica avrebbero dovuto dare maggiore affidabilità. Sembra evidente che il produttore abbia voluto risparmiare sui materiali per tenere basso il prezzo di vendita. Il cassetto del cestello è eccessivamente duro da aprire a forzando si ha timore di rompere qualcosa.

Oltretutto il maniglione centrale è scarsamente rifinito. Insomma è una friggitrice di livello medio basso che può andar bene a chi non ha troppe pretese e soprattutto non ne fa un uso intensivo. Accettabile per i cibi congelati e magari pre-fritti ma quando si cuociono alimenti freschi, la delusione è dietro l’angolo.

 

Design essenziale

Il design della friggitrice ad aria Kooper è essenziale anche se osservando la struttura si nota una certa ispirazione ad alcuni modelli della Phillips. L’estetica è molto semplice, lineare. Il bianco domina ma sulla parte centrale fa la sua comparsa il rosso porpora. È un elettrodomestico compatto, dalle misure ridotte (35 x 29 x 33). Sulla parte frontale ci sono il timer e il termostato, oltre la maniglia per estrarre il cestello.

A proposito del cestello, è diviso in due così da poter cucinare due cibi differenti al tempo stesso, per esempio, pollo con patatine fritte. Quanto alle operazioni di pulizia, sono semplici e non richiedono particolari sforzi al netto delle note difficoltà che derivano dall’olio e dagli alimenti grassi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status