fbpx

Mobicool W48 AC/DC – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

Principale vantaggio

Il frigorifero portatile da campeggio ha una classe energetica A++, di conseguenza i consumi energetici sono ridotti e questo è sempre un bene secondo noi.

 

Principale svantaggio

Vista la capacità di raffreddamento fino a 16°, in estate, con le temperature molto alte cui siamo abituati, difficilmente si riescono a tenere gli alimenti e le bibite ben al fresco.

 

Verdetto 9.5/10

Sebbene sia un po’ caro, si tratta di un frigorifero con una buona classe energetica, solido e resistente. L’interno è abbastanza ampio e la capacità di raffreddamento nella media per dispositivi del genere. Infine, è molto semplice da trasportare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Capacità refrigerante di 16°

Iniziamo da quello che secondo noi è uno degli aspetti più importanti per un frigorifero, indipendentemente che sia portatile o meno, ovvero, la capacità refrigerante. Nel caso del frigo che vi stiamo proponendo, è di 16°. Non è molto ma dobbiamo ammettere che su per giù siamo nella media dei frigoriferi del genere.

Questo cosa significa? Che in estate, quando ci sono temperature molto alte, non aspettatevi, ad esempio di bere l’acqua fredda, ma fresca. Purtroppo questi dispositivi risentono della temperatura esterna. Ciò comunque non compromette la capacità di conservare alimenti deperibili come frutta, verdura ecc.

La capienza è buona per un frigo trasportabile: la capacità è di 48 litri ma per parlare in termini più concreti, magari con l’aiuto di un esempio, diciamo che ci possono entrare almeno dieci bottiglie da due litri, purché poste in posizione verticale.

Buona classe energetica

Non è tra i frigoriferi portatili da campeggio più economici ma dobbiamo comunque spezzare una lancia a favore dell’articolo. La classe energetica è A++ e, com’è noto, spesso elettrodomestici con classe energetica dalla A in su, hanno un prezzo più alto. Ora se è vero che l’investimento iniziale è superiore rispetto, per esempio, a un frigo di classe B, è altrettanto vero che i consumi energetici sono minori.

Secondo noi è un aspetto molto positivo, tuttavia invitiamo il lettore a considerare che tipo di uso farà del frigorifero. Se ad esempio si usa spesso in casa, il risparmio si noterà ma se lo si usa solo in campeggio, con la tariffa per l’energia elettrica che normalmente è fissa, allora il risparmio non si noterà. E visto che si parla di corrente, precisiamo che oltre alla presa domestica, il frigo può essere collegato anche all’accendisigari.

 

Facile da trasportare

Non è un oggetto leggerissimo, siamo sugli 8 chili ma nonostante ciò il trasporto è più semplice di quanto si possa immaginare. I motivi sono da ricercare nella presenza delle ruote alla base e della maniglia. In sostanza funziona come un trolley.

L’apertura, doppia, è molto comoda e ampia e l’interno è illuminato. La qualità dei materiali ci ha convinto: si tratta di un frigo robusto che non teme più di tanti gli urti che possono capitare a un oggetto che è destinato ad essere trasportato qui e lì. Ovviamente la buona qualità dei materiali preserva anche l’integrità del contenuto, come, ad esempio, le bottiglie di vetro. Non vi resta che caricare il frigo di bottiglie e portarle a casa del vostro amico per godervi una bella partita di calcio o dello sport che più preferite.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status