fbpx

Electrolux RJ 2300 AOW2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.05.19

 

 

Principale vantaggio

Il frigorifero di Electrolux ha una capienza totale di 226 litri, distribuiti tra i 180 per gli alimenti freschi e i 43 per quelli congelati. Appartiene alla classe energetica A+, per cui è tra i più convenienti della sua categoria.

 

Principale svantaggio

Non ha vantaggi come lo sbrinamento automatico, per cui dovrete sceglierlo se state cercando un modello base senza optional e facilitazioni.

 

Verdetto 9.5/10

Il buon prezzo convince tutti gli utenti interessati ad acquistare un articolo capiente e dalle dimensioni regolari, nonostante lo spazio messo a disposizione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Capiente ma non ingombrante

La necessità di molti utenti è quella di avere uno dei frigoriferi più spaziosi ma che non ingombri un ambiente compatto. Gran parte dei consumatori deve infatti ottimizzare la distribuzione di oggetti ed elettrodomestici in casa, operazione non sempre facile da attuare.

Optare quindi per un prodotto base è un’idea vincente, che può aiutarvi a conservare alimenti anche a lungo, senza per questo creare problemi. Electrolux ha pensato proprio a questo, per cui ha ideato un modello che misura 140,4 x 54,5 x 60,4 cm e, nonostante questo, garantisce uno spazio adeguato.

Per gli alimenti freschi ci sono 180 litri da sfruttare a piacimento: non avrete quindi problemi a fare scorta di verdura grazie al cassetto dedicato, né a riempire i tre ripiani a disposizione. Nella parte superiore è poi posizionato il congelatore, che mette a disposizione 43 litri per i vostri cibi, da conservare per più tempo.

Semplice e funzionale

Chi ha optato per un modello del genere, certamente non sta puntando prettamente all’estetica. Nonostante questo, si tratta di uno dei frigoriferi più gettonati da chi ha bisogno di un prodotto aggiuntivo o da chi predilige la funzionalità al resto.

All’interno la presenza degli scomparti in vetro aggiunge solidità alla struttura, mentre i ripiani laterali, per le bottiglie e quello speciale per le uova soddisfano le esigenze di ogni tipo. Anche se c’è chi avrebbe gradito un elemento in più, lo spazio messo a disposizione conferma la qualità di un prodotto essenziale e curato abbastanza per trovare posto in un appartamento moderno.

Un altro aspetto molto apprezzato è l’arrivo completamente montato, che lascia poca fatica a chi non ha dimestichezza con elettrodomestici da comporre autonomamente. D’altro canto, però, le porte sono reversibili, per cui potrete scegliere da quale lato aprirle, smontandole e riposizionandole nel verso che preferite.

 

Consumi ridotti

Un aspetto che ben pochi utenti sottovalutano è la spesa da affrontare per avere in casa un articolo degno di fiducia. Per questa ragione, il prodotto di Electrolux appare molto appetibile, visto il costo concorrenziale che si accorda bene con la qualità generale.

Non solo infatti materiali resistenti e ben assemblati accompagnano questo elettrodomestico, ma anche un aggiunta al risparmio iniziale, dovuta alla classe energetica di appartenenza. Grazie alla A+ potrete infatti contenere la spesa di energia elettrica, visto che si tratta di un accessorio che deve rimanere sempre in funzione e quindi ha un impatto sul budget familiare. La luce interna appare molto luminosa, quindi non sacrifica la visuale dei generi alimentari anche se vi aiuta a non spendere troppo.

Inoltre, pur non essendo propriamente un articolo silenzioso, il rumore prodotto non sembra infastidire gli utenti. Se volete quindi investire il vostro denaro in un elettrodomestico ben bilanciato, questo è ciò che fa per voi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status