fbpx

Samsung RSA1UTMG – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.08.19

1.3 Samsung RSA1UTMG

Principale vantaggio

Dotato di due enormi sportelli, al cui esterno sono installati il dispenser di acqua e il display, che permettono l’accesso al vano con capienza di oltre 530 litri che si distribuiscono su due lati dove è possibile posizionare cibi e bevande razionalizzando e sfruttando al massimo lo spazio interno.

 

Principale svantaggio

A causa delle dimensioni veramente importanti, non è il frigorifero americano adatto a ogni tipo di abitazione. Sarebbe sempre opportuno valutare attentamente il volume della cucina e rapportarlo a quello dell’elettrodomestico, per assicurarsi che possa essere installato e che non costituisca ingombro.

 

Verdetto: 9.8/10

Tra i molti frigoriferi americani in commercio, questo è quello che offre alti standard qualitativi in termine di design, materiali utilizzati, qualità del freddo prodotto e optional. Ideale per chi ha spazio a sufficienza ed è membro di una famiglia numerosa, è in grado di contenere e conservare grosse quantità di cibo, ed evitare le compere quotidiane di prodotti freschi o deperibili. Il prezzo, elevato, esprime al massimo la qualità dell’elettrodomestico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Disposizione razionale all’interno dei due compartimenti

L’interno del frigo è stato realizzato con criterio e attenzione. Esso è infatti suddiviso in abbondanti compartimenti, a cui si accede attraverso due ampi sportelli, che sono in grado di contenere molto cibo, ma soprattutto evitano che cibi o bevande di diverse tipologie possano venire a contatto, compromettendo così sapori, odori e salubrità. La conservazione degli alimenti è garantita dalla distribuzione dell’aria sempre costante all’interno del frigorifero e nei vari compartimenti, grazie alla presenza di condotti in ciascuno di essi.

1.2 Samsung RSA1UTMG

 

Gestione del freddo e risparmio energetico

Il costo del frigorifero viene ammortizzato nel giro di pochi anni grazie a una serie di accorgimenti che andranno a incidere positivamente sul costo della bolletta energetica. Il primo accorgimento è la presenza di un display pratico e funzionale che offre la visione di tutta una serie di dati in tempo reale del funzionamento del frigo: ciò evita di aprire il frigorifero se non strettamente necessario e di dissipare inutilmente il freddo, quindi energia elettrica in più.

Il secondo accorgimento è la Funzione Vacation che permette di disattivare il solo frigorifero e di mantenere in funzione il freezer, nel caso per esempio si decidesse di assentarsi da casa per lunghi periodi di vacanza. Infine anche La funzione Fuzzy Logic permette di gestire la temperatura interna di freezer e frigorifero, Ottimizzando al massimo i consumi e le spese associate.

 

Dispenser acqua e ghiaccio

Tra gli optional più apprezzati in dotazione al frigorifero c’è di sicuro il dispenser di acqua e ghiaccio. È sufficiente collegare l’elettrodomestico a condotte idriche attraverso appositi tubi e raccordi per attivare queste due comode funzioni.

Assicurati però che l’acqua delle condotte idriche sia dichiarata potabile dalle autorità o che sia presente un potabilizzatore. Il grande vantaggio che offre un dispenser risiede nel fatto che per poter avere acqua fresca non sarà necessario aprire il frigorifero continuamente, avendo a portata di mano e all’esterno dell’elettrodomestico, ghiaccio e acqua.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (116 voti, media: 4.84 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status