fbpx

Waeco CX 30 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.08.19

1-waeco-cx-30

Principale vantaggio

Le dimensioni di questo frigorifero portatile sono perfette per diversi tipi di utilizzo: non è troppo ingombrante e può essere trasportato con facilità, ma al tempo stesso ha una capienza di 29 litri.

 

Principale svantaggio

Seppure nel suo complesso sia ben fatto e robusto, il fondo di questo piccolo elettrodomestico non è molto resistente, specialmente quando a pieno carico.

 

Verdetto: 9.2/10

La capienza, la doppia funzione caldo freddo e la facilità di regolazione fanno di questo frigorifero portatile un oggetto molto ben congegnato, che crediamo possa essere una scelta adatta per chi ne fa un uso frequente.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dimensioni

Seppure i 29 litri dichiarati dalla casa costruttrice non siano la capienza effettiva, questo frigorifero può contenere sei bottiglie da 1,5 litri messe in piedi, oltre a qualcos’altro negli spazi vuoti rimanenti. Le dimensioni sono abbastanza compatte e lo puoi tenere sul sedile anteriore dell’auto o nello spazio ai piedi del passeggero. Il peso è di 4,3 chili, non leggerissimo ma comunque relativamente facile da trasportare essendo dotato di una comoda maniglia, che è abbastanza resistente anche a pieno carico. Forse sarebbe stato opportuno inserire alcuni scomparti all’interno, per poter organizzare e dividere i vari cibi e bevande, come è stato sottolineato da alcuni utenti. Il frigo comunque non crea molta condensa e quindi anche il cibo può tranquillamente stare a contatto con le bibite senza il rischio di bagnarsi.

2-waeco-cx-30

 

Funzionalità e facilità d’uso

La caratteristica che rende speciale questo piccolo elettrodomestico da viaggio è la sua versatilità, data dalla doppia funzione caldo freddo, non sempre presente nei frigoriferi portatili. Infatti non solo potrai raffreddare e mantenere cibi e bevande a una bassa temperatura anche in estate, ma potrai anche tenerli al caldo durante l’inverno. Inoltre il livello di freddo e di calore all’interno sono facilmente regolabili tramite una rotellina che si trova sul davanti, molto semplice da azionare e che permette di modulare la temperatura in relazione a quella esterna. Proprio per il fatto di essere così facilmente regolabile il frigorifero portatile Waeco può essere usato sia in campeggio o in macchina durante un viaggio, che per esempio in ufficio: a seconda dell’ambiente in cui ti trovi puoi regolare il livello di freddo o di calore. Inoltre, come nella maggior parte dei frigoriferi portatili, è possibile collegarlo sia alla presa della macchina da 12V, sia alla normale presa elettrica di casa o del campeggio.

 

Modalità eco e prestazioni

Come tutti gli altri frigoriferi portatili questo Waeco è dotato del cavo per collegarlo alla presa della macchina: alcuni utenti consigliano di raffreddare prima il contenuto del frigo se si deve affrontare un viaggio in macchina, in quanto l’alimentazione di 12 V è meno efficace di quella della normale presa di casa.

La particolarità di questo frigo è comunque la possibilità di usare la modalità ECO, che permette un ottimo risparmio energetico: anche in questo caso il suggerimento è di raffreddare bene il contenuto prima di azionare la modalità risparmio, che funziona molto bene ed è molto silenziosa ma è ovviamente meno potente della modalità normale.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (160 voti, media: 4.89 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status