Duronic BL1200 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.12.17

1-duronic-bl1200

Principale vantaggio

La potenza di questo frullatore permette di tritare anche i cibi più duri, perfino il ghiaccio per cui ha un programma apposito.

 

Principale svantaggio

Dato che è progettato per grandi quantità di cibo, per quantità troppo piccole c’è il rischio che non vengano tritate in modo omogeneo.

 

Verdetto: 9.5/10

Con una potenza e una capienza molto superiori alla maggior parte degli altri frullatori domestici, questo modello è consigliato se hai una famiglia numerosa o ti piace cucinare per i tuoi amici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potente e versatile

Con una potenza di 1200 watt questo frullatore è in grado di frullare e tritare la maggior parte dei cibi, infatti ha perfino una funzione speciale che lo trasforma in tritaghiaccio. L’altra velocità pre-programmata è quella per realizzare i frullati, che risulteranno lisci e cremosi grazie alle quattro lame in acciaio.

Per tutti gli altri utilizzi è dotato di una manopola cromata che regola la velocità in maniera fluida, così da poter fare degli aggiustamenti senza fermare il motore.

Allo stesso modo il coperchio è dotato di un’apertura che può essere usata con il frullatore in azione, per tutte quelle preparazioni che richiedono l’aggiunta di ingredienti in corso d’opera.

2-duronic-bl1200

 

Bello e robusto

I materiali di cui è fatto questo frullatore sono di primissima qualità, infatti la base è realizzata in acciaio inox, mentre la caraffa è di vetro e non di plastica, come la maggior parte dei frullatori domestici più economici.

Il vetro è un materiale molto più salutare e igienico della plastica e con un po’ di accortezza a non farlo cadere durerà per sempre, mentre è abbastanza frequente che la plastica di cui sono fatti gli altri frullatori si crepi al minimo urto o ingiallisca e assorba gli odori a contatto con determinati cibi.

L’alto livello qualitativo influisce positivamente anche sull’aspetto estetico, infatti fa un’ottima figura in qualunque cucina e visivamente non ha nulla da invidiare ai frullatori professionali da bar.

 

Capiente e facile da pulire

La caraffa è davvero il punto forte di questo elettrodomestico, infatti non solo è igienica, resistente e piacevole a vedersi, ma è anche molto ampia: ha una capienza effettiva di circa 1,8 litri, il che significa riuscire a preparare un frullato o una zuppa per tutta la famiglia in un colpo solo, senza dover ripetere l’operazione col rischio che il sapore non sia omogeneo e che la cucina si sporchi più facilmente.

Sarai aiutato in tutti i travasi da un comodo manico e da un attacco che si sgancia senza troppe difficoltà, nonostante abbia un’eccellente tenuta quando il frullatore è in funzione.

Dopo che i tuoi amici ti ringrazieranno per l’ottima cena o la deliziosa merenda, ecco che normalmente arriva la nota dolente, ovvero le pulizie. Per fortuna questo apparecchio non graverà sulla quota di piatti da lavare, infatti è dotato di funzione di lavaggio automatico della caraffa: basterà mettere acqua e un po’ di sapone per piatti e premere il pulsante, in questo modo partirà un programma di autolavaggio che si fermerà da solo una volta finito e non dovrai fare altro che risciacquare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.