fbpx

Havahart 1061 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

Principale vantaggio

La Havahart 1061 è più una trappola che una gabbia per conigli ed è pensata per catturare piccoli roditori. È costituita da una rete in metallo robusto e resistente alla ruggine e rinforzi in acciaio galvanizzato che allungano la vita del prodotto. Gli spigoli interni sono smussati di modo che gli animali non si feriscano.

 

Principale svantaggio

Pare che la trappola funzioni bene con animali di un certo peso, come appunto i conigli, ma che non scatti con altri roditori più piccoli. Alcuni utenti sostengono che abbia una sola entrata e non due come segnalato nella descrizione.

 

Verdetto 9.5/10

Se si ha necessità di un metodo per recuperare gli animali che scappano questa trappola Havahart è una buona soluzione, offerta a un prezzo contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzionamento semplice

Quando si parla di gabbie per conigli si deve anche pensare agli incidenti che possono accadere se ci si distrae e l’animale riesce a fuggire via. Questo può accadere quando si vuole pulire il suo habitat a fondo e lo si toglie per un attimo dalla sua casa. Riuscire a recuperarlo non è semplice se pensiamo alla velocità con la quale può scomparire.

Ecco perché consideriamo molto utile questa trappola proposta da Havahart che può essere uno spazio nel quale il coniglio fuggitivo resterà bloccato fino a quando non lo si riporterà nella sua gabbia. Metterla in opera è semplice: basta inserire un po’ di cibo al suo interno e l’animaletto, attirato dall’odore, entrerà facendo scattare il meccanismo di chiusura.

Lo sportello presente è infatti a molla e viene a essere controbilanciato dal peso della preda. Alcuni utenti fanno notare come ce ne sia uno solo e non due, come indicato nella descrizione.

Materiali resistenti

Se il coniglio è molto vivace tenderà a scappare di frequente e quindi ci sarà continuamente bisogno di azionare la trappola. Per questo motivo è bene sceglierne una che sia realizzata con materiali molto resistenti all’umidità, se la si deve lasciare fuori a lungo.

La Havahart soddisfa questo criterio in quanto è in metallo robusto e rinforzato con acciaio galvanizzato. Questi materiali hanno una grande resistenza e non tendono ad arrugginirsi anche se restano all’aperto garantendo una durata comprovata nel tempo. Ciò è anche positivo per l’animale che vi rimane intrappolato e che non rischia di venire a contatto con sostanze dannose.

Molto importante l’assenza di spigoli vivi all’interno che non sono pericolosi e permettono al coniglio di rimanere al sicuro e non correre il rischio di ferirsi. La griglia molto fitta impedisce agli animali di fuggire o di essere rubati da qualche malintenzionato.

 

Destinata a più animali

Una caratteristica molto importante di questa trappola è la sua versatilità dovuta alle sue dimensioni. Misura infatti 44 x 13 x 18 cm e per questo è adatta ad animali di vario tipo e di piccola taglia. Può essere utilizzata quindi non solo per recuperare animaletti che tendono a fuggire come i conigli ma anche per quelli che infastidiscono o hanno bisogno di aiuto.

Gli utenti hanno potuto sperimentarne l’efficacia su nutrie o ghiri, ovvero animali di una certa stazza che fanno scattare con facilità il meccanismo di chiusura. Sembra invece che ci sia qualche difficoltà con quelli più piccoli, come i topolini, che sono più leggeri e riescono, in qualche caso, a rubare l’esca senza rimanere intrappolati.

Sono tuttavia disponibili diverse misure per cui è possibile sceglierne una di dimensioni più contenute da utilizzare esclusivamente con i piccoli roditori. Il prezzo rimane abbastanza basso e risulta essere un’offerta conveniente se rapportata alla qualità dei materiali usati per costruire la trappola.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status