fbpx

Marchioro 102DELUXE – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

Principale vantaggio

La gabbia per conigli Marchioro è in plastica resistente e atossica per cui è innocua per gli animali che ospita. È facile da assemblare e da pulire soprattutto grazie ai due cassetti raccogli escrementi. È adatta a conigli nani e piccoli roditori.

 

Principale svantaggio

A differenza di altre gabbie per conigli ha dimensioni molto ampie che la rendono ideale per esterni, a meno che non si abbia uno spazio abbastanza capiente in casa in grado di ospitarla.

 

Verdetto 9.9/10

Chi ha un coniglio nano o vuole trovare un posto capiente dove mettere i propri roditori può optare per questa gabbia Marchioro. Il prezzo è proporzionale allo spazio in dotazione, che i piccoli animaletti potranno sfruttare per vivere serenamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Spaziosa

Un quesito che si può porre chi ama molto gli animali è se soffrono quando vengono chiusi in una gabbia. Di certo sono tolti al loro habitat naturale per cui, se si vuole dare loro tutto il comfort possibile, è bene cercare di ricostruirlo o di fornire loro lo spazio del quale necessitano.

Quando non possono essere lasciati liberi, indirizzarsi su una gabbia abbastanza capiente può essere la soluzione giusta. Quella proposta da Marchioro misura 102 x 53 x 46 centimetri ed ha quindi dimensioni molto grandi che sono sufficienti a ospitare conigli nani o piccoli roditori.

Gli acquirenti si dicono contenti proprio per lo spazio a disposizione che permette agli animali di spostarsi senza difficoltà e di non sentirsi costretti in un luogo soffocante. Bisogna però tenere conto del fatto che una gabbia del genere è indicata più per un giardino che per un interno. Se si ha una stanza abbastanza grande si può pensare di metterla al suo interno ma i conigli si troveranno meglio in mezzo al verde.

Facile da montare

Chi non è molto pratico nel montaggio di elementi componibili può storcere il naso quando un prodotto gli viene consegnato smontato. Può accadere infatti che esso perda la sua funzionalità se assemblato in maniera scorretta e si finisce per spendere del denaro in un oggetto che non verrà poi utilizzato.

Marchioro ha pensato anche a questo creando la sua gabbia in maniera semplice e intuitiva. La parte superiore si pone su quella inferiore incastrandosi. Per bloccarla basta spingere sui fermi presenti che rendono facile anche lo smontaggio quando necessario.

Non si farà nessuna fatica e la gabbia sarà subito pronta per ospitare i conigli. Le aperture presenti nella parte superiore e sul lato frontale permettono di pulirla senza problemi. Sono fondamentali i due cassetti che raccolgono gli escrementi e permettono di mantenere lindo l’ambiente in cui vivono gli animali, in modo che non vengano a contatto con lo sporco.

 

Materiali sicuri

Un elemento da considerare sempre quando si acquista una gabbia per conigli è la qualità dei materiali usati per la sua costruzione. Gli animali vivranno infatti a stretto contatto in un ambiente che deve essere sicuro per evitare il rischio di intossicazioni.

Chi cerca il risparmio a ogni costo non deve sottovalutare questo aspetto che può danneggiare i nostri cari amici pelosi. Questa gabbia non li mette in pericolo perché in plastica atossica: se il roditore la mordicchierà non ci saranno brutte conseguenze per lui.

Pensando a questo aspetto il prezzo del prodotto sembra più che giustificato. Non solo le sue dimensioni sono più grandi e permettono al coniglio di vivere senza costrizioni ma i materiali utilizzati ne garantiscono l’incolumità.

Un ultimo aspetto da non sottovalutare è anche la linea della gabbia, che è molto semplice e vira su toni neutri a eccezione della base di colore rosso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (48 voti, media: 4.80 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status