La migliore gabbia grande per uccelli

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

Come scegliere la migliore gabbia grande per uccelli del 2018?

 

Per chi ama avere in casa uno o più uccelli, il primo passo da compiere è quello verso la scelta di una buona gabbia, in cui i piccoli volatili possano vivere senza problemi e al meglio delle loro possibilità. Per chi si trova a dover scegliere da zero, poter fare affidamento su una guida che riassume alcuni punti base può tornare utile.

A seconda della grandezza del volatile, è bene scegliere una gabbia dalle giuste dimensioni: un buon ambiente è quello che permette all’uccello di aprire completamente le ali, coprendo così la sua apertura alare e consentendogli spostamenti da una zona all’altra senza problemi. In proporzione, è bene considerare questi spazi anche per chi vuole inserire una coppia di uccelli che condividono la stessa gabbia; entrambi devono potersi muovere agilmente. Vi consigliamo di porre particolare attenzione alla grandezza delle fessure che compongono la gabbietta: anche qui in base alla taglia dell’animale bisogna regolarsi per evitare che le zampe si impiglino oppure ci siano problemi con il becco.

Per quel che riguarda la forma, meglio optare per un prodotto dalle linee quadrate o rettangolari, in questo modo gli uccellini possono sfruttare gli angoli come zone sicure che infondono tranquillità, cosa che raramente avviene con una gabbia circolare.

È buona prassi scegliere una serie di accessori per lo svago del vostro animale: strutture con inserti, piccole fessure o pendenti appesi con cui l’uccellino può distrarsi.

Meglio avere dei posatoi di buona fattura, uno per ogni uccello ospitato nella gabbia.

La scelta dei materiali di questi supporti può includere il legno, con l’accortezza di verificare se non ci siano problemi con la verniciatura; alcuni uccelli infatti possono essere allergici a determinate tipologie. Meglio spendere qualcosa in più e assicurare una buona presa per le zampette del nostro amico svolazzante. La struttura generale della gabbia deve essere solida, con la parte bassa che funziona da cassettino in cui raccogliere comodamente i bisogni e dove mettere la sabbietta, per un’igiene quotidiana che l’ospite sicuramente apprezzerà.

Immancabile poi la mangiatoia, anche qui una per ogni membro della famiglia e una zona per il bagnetto con acqua. Questi due accessori devono essere facilmente estraibili, così da poter rimpinguare le scorte di cibo e assicurare una pulizia quotidiana per tutti gli ospiti. Confrontate i pareri degli altri utenti online, raccogliendo utili consigli sul luogo di casa dove conviene posizionare la gabbia. Non raro imbattersi in qualche offerta e prendere a basso costo un prodotto interessante, completo di tutto l’occorrente.

 

 

Liberta Lotus

Principale vantaggio

L’ampiezza della gabbia consente a un buon numero di uccelli di essere ospitati, assicurando una piacevole e sicura convivenza all’interno della struttura.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti non hanno apprezzato il colore nero della gabbia; viste le dimensioni risulta abbastanza appariscente all’interno di una stanza.

 

Verdetto: 9.6/10

Una gabbia facile da montare, quella di Lotus, e dotata di uno spazio ampio, in grado di ospitare diversi uccelli. Il prezzo è molto conveniente in rapporto alle sue dimensioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ampio spazio

Tra le migliori gabbie grandi per uccelli, il modello prodotto da Liberta colpisce per l’organizzazione interna dello spazio. Già a una rapida occhiata si nota come lo sviluppo verticale abbia creato una serie di veri e propri piani, utili anche per una divisione delle aree per chi ha uno o più uccelli che condividono lo stesso luogo.

Nella confezione sono inclusi due posatoi, ampi e di buona fattura, in modo da garantire una presa salda agli uccelli senza problemi e rischi per l’equilibrio. La gabbia si monta in poche e semplici mosse, consentendo a chiunque di poterla strutturare senza problemi, così da lasciare agli ospiti l’occasione di esplorarla in tranquillità, con un’ampiezza che restituisce quanto possibile un senso di ariosità all’ambiente. Le fessure presenti strutturalmente nel corpo principale sono resistenti e garantiscono protezione per gli occupanti e per gli umani che li ospitano in casa.

Versatile

Lo stile e il disegno con cui è stata realizzata, rendono la gabbia modulabile a piacere, sfruttando lo spazio interno per collocare in posizione diverse e defilate, mangiatoie per uno o più uccelli insieme con zone per l’acqua e per il bagnetto. Il tutto trova un suo equilibrio interno, con la parte bassa che funziona da cassettino in cui raccogliere i rifiuti.

L’accesso alle varie aree è distribuito e facilitato dalla presenza di due porte, una nella parte superiore e l’altra in quella inferiore. Entrambe hanno un’apertura comoda, che facilita l’estrazione e la sostituzione di accessori e componenti presenti all’interno, evitando il rischio di dover forzare troppo la mano nel muoversi in spazi stretti con poca libertà di manovra. Stessa facilità di organizzazione si ritrova nel trasporto dell’oggetto e nella sua giusta collocazione all’interno dell’ambiente scelto come punto di appoggio.

 

Buon rapporto qualità/prezzo

In molti hanno giudicato positivamente il buon bilanciamento tra un prodotto dalle dimensioni così generose e un prezzo che ben si confà a un oggetto così realizzato.

Esternamente la copertura risulta solida, in modo da tenere al sicuro i piccoli ospiti al suo interno, evitando problematicità dovute a cambi e sostituzioni quotidiane di cibo e rifiuti. L’utente si muove bene, così come gli uccelli al suo interno; i piccoli possono spaziare da una zona all’altra, complice un buon set di posatoi e una serie di agganci a cui sistemare giochi e strumenti per un bel bagnetto. Per dimensioni, è la migliore gabbia grande per uccelli tra quelle attualmente sul mercato, senza dimenticare il costo mediamente competitivo con cui si presenta al pubblico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.