fbpx

Il miglior gasatore per acqua frizzante

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

Gasatore per acqua frizzante - Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

Il gasatore per acqua frizzante è uno strumento comodo sotto tanti punti di vista. Chi non sa resistere alla tentazione delle bollicine, può contare su acqua sempre frizzante, cosa che non succede se si beve l’acqua dalle bottiglie che perdono man mano il gas che le rende più allegre. Anche il risparmio del carico è un elemento da non trascurare. Evitare di portare pesanti bottiglie su e giù nel tragitto che va da macchina a supermercato fino a casa, non è mai un elemento da mettere in secondo piano. Si può comodamente usare l’acqua del rubinetto e renderla più speciale con la ricarica di CO2 dal peso decisamente più contenuto. In questa classifica vogliamo proporvi alcune delle soluzioni più interessanti per l’uso domestico, sono tra le più apprezzate dagli utenti durante quest’anno. Per esempio, il modello SodaStream Spirit merita di essere preso in considerazione per via del suo buon rapporto tra qualità e prezzo e la capacità di generare un buon numero di litri d’acqua frizzante con una sola ricarica. SodaStream 1012111443 Bianco invece unisce un’estetica accattivante a un funzionamento e una capienza di buona qualità. Nella confezione poi è incluso anche un cilindro di CO2 in omaggio.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori gasatori per acqua frizzante del 2019?

Non tutti amano particolarmente l’acqua liscia, preferendo di gran lunga le bollicine come frizzante accompagnamento durante i pasti. Nella guida che segue facciamo il punto sulle specifiche che i migliori gasatori per acqua frizzante del 2019 dovrebbero possedere, con un occhio al portafoglio e uno alla qualità complessiva del prodotto.

 

Chi acquista un gasatore vuole cercare di ottimizzare il consumo, a livello di spesa delle bottiglie da un lato e di fatica nel trasportare i boccioni dall’altro. Un primo elemento di cui prendere nota riguarda le dimensioni del supporto. Capite bene lo spazio in casa, in modo da non aggiungere un altro oggetto tra i tanti accessori che popolano normalmente una cucina.

Una volta capita la collocazione è bene informarsi sul costo delle cariche di anidride carbonica disponibili sul mercato. Avere in casa un prodotto altamente compatibile per forma e dimensione innalza le probabilità di trovare ricariche più o meno economiche presenti sul mercato. La semplicità di inserimento e l’intuitività di funzionamento consentono a tutti di sfruttare quando e come desiderano il gasatore.

Il design e le linee devono essere funzionali e non rispondere semplicemente a un intento estetico. Meglio un erogatore dalla forma allungata e semplice da posizionare sotto il rubinetto, piuttosto che un prodotto dall’aspetto accattivante e poco pratico in modalità di ricarica. La variazione del livello di gasatura è un altro aspetto che unisce personalizzazione, risparmio e ottimizzazione del tutto.

Se da un lato il basso costo attira giustamente chi vuole risparmiare, dall’altro però è bene non scendere troppo a compromessi con la qualità. Un erogatore con chiusura ermetica o che include una bottiglia in vetro, consente di mantenere meglio la gasatura dell’acqua.

Quali sono i migliori gasatori per acqua frizzante?

Prodotti raccomandati

SodaStream Spirit



 

Il modello Spirit di SodaStream piace parecchio per il suo aspetto slanciato ed elegante che appaga anche il gusto estetico e fa bella figura sul ripiano in cucina. È compatto e quindi non disturba la sua presenza insieme a quella dei tanti elettrodomestici che occupano le nostre cucine. In dotazione insieme al dispositivo è presente anche una piccola dotazione che fa piacere trovare perché completa di tutto punto. 

È inclusa una bottiglia in PET delle dimensioni adeguate a entrare sotto l’erogatore di gas. Ha una capacità di un litro e per questo è possibile bere sempre acqua frizzante al punto giusto senza temere che il gas si disperda prima che sia finita. Non necessita di alimentazione elettrica, quindi si può anche pensare di portarlo a tavola per gasare l’acqua direttamente qui, oppure per usarlo anche lontano dalla cucina. Senza vincoli.

Il cilindro con il gas è in licenza d’uso, quindi non c’è da preoccuparsi rispetto a come dover smaltire la bomboletta una volta esaurita. È in grado di ricaricare fino a 80 litri d’acqua con una pressione non eccessiva, stando soprattutto a quanto confermano gli altri utenti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

Sodastream 1012111443 Bianco



 

Un indicatore LED consente all’utente di selezionare e regolare la distribuzione di anidride carbonica all’interno della bottiglia e di conseguenza poi nella bevanda dell’utente. Questa opzione ben si sposa a una forma elegante e a un colore nero che non sfigura in una abitazione dalle linee moderne.

Utilizzando il sistema Snap Lock, l’utente con una semplice spinta fissa e blocca in posizione la bottiglia nella zona dedicata alla gasatura. Una meccanica intuitiva e sicura che non può che far piacere a chi desidera risultati rapidi in poche mosse.

Con la pressione di un solo pulsante si attiva la gasatura, senza l’utilizzo di corrente elettrica ma semplicemente sfruttando un meccanismo intuitivo che permette di semplificare tutto il processo.

 

Acquista su Amazon.it (€53,19)

IMETEC - Gasatore Bubbles



  

Una buona soluzione anche sotto il punto di vista estetico. La bottiglia non è la solita che si trova al supermercato ma ha una bella linea che fa un figurone a tavola anche nelle occasioni importanti. Si fa apprezzare la possibilità di regolare fino a tre livelli di intensità del gas per ottenere una gasatura su misura, appena percettibile o più robusta in base al desiderio.

Il collo della bottiglia è disegnato in modo da poter essere avvitato direttamente al dispositivo che, come spesso accade non necessita di collegamento alla corrente per funzionare. È realizzata in PET ma, pur essendo in plastica resiste all’usura ed è possibile portarla a tavola per tre anni prima di doversene disfare.

La chiusura è ben ferma e quindi non si disperde il gas contenuto anche se non viene consumata tutta subito. Con una ricarica si possono ottenere al massimo 80 litri d’acqua frizzante ma il dato varia in base ai gusti personali e all’intensità del gas erogato in ogni litro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili



Sodastream Nero - JET


 

Un design minimal che concentra in una forma essenziale tutte le caratteristiche e i principi base per una corretta gasatura. L’inserimento della bottiglia avviene in modo rapido e l’ingombro in casa si mantiene su un buon livello, grazie anche all’assenza di prese o cavi da collegare a muro.

Il livello di gasatura è poi personalizzabile. In questo modo l’utente può scegliere se aumentare o diminuire la presenza di bollicine e migliorare così il gusto e il sapore di una bevanda o uno sciroppo alla frutta.

La bottiglia inserita è in PET e nella confezione è stato incluso anche un cilindro certificato contenente CO2, così da gasare l’acqua e per una sicurezza d’uso che non teme sorprese o altro.

 

Beghelli 3330


  

Il dispositivo nasce con l’intento di offrire una buona copertura all’utente e per un lungo periodo di tempo. La forma e la capienza in tal senso sono indicative di una precisa scelta della casa produttrice per un oggetto robusto e durevole.

La caraffa estraibile in vetro è di buona qualità, un aspetto che trova conferma anche nei pareri degli utenti che hanno avuto occasione di testare l’oggetto. Nella parte frontale l’utente deve solo scegliere se erogare l’acqua filtrata oppure procedere alla gasatura, premendo con maggiore o minore intensità così da avere una bevanda maggiormente gassata.

La versatilità dell’oggetto appare chiara anche da questa sua doppia natura, da un lato è un ottimo depuratore, che elimina la pesantezza tipica dell’acqua di rubinetto, mentre sul fronte opposto si dimostra un’ottima alternativa a chi ama bere con le bollicine, sfruttando la doppia anima del prodotto.

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status