fbpx

TKOOFN Bianco – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.06.19

Principale vantaggio

La gattaiola ha un vero e proprio sistema di controllo per l’entrata e l’uscita: il tutto si gestisce con quattro pulsanti. È un metodo semplice ed efficace.

 

Principale svantaggio

Non è adatta all’applicazione sul vetro: lo testimoniano più clienti che hanno dovuto reinventarsi un sistema di installazione utilizzando il silicone invece che le viti.

 

Verdetto 9.5/10

È un sistema efficace per consentire agli animali domestici di entrare e uscire di casa a proprio piacimento. Abbiamo molto apprezzato la possibilità di controllare l’entrata e l’uscita del gatto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Sistema per il controllo dell’entrata

Non sono molte le gattaiole che possono vantare la presenza di un sistema di entrata e uscita flessibile come quello dell’articolo che abbiamo scelto di proporre come risposta all’esigenza di quale modello acquistare. In totale ci sono quattro pulsanti attraverso i quali gestire il meccanismo, così da prevedere la sola entrata, la sola uscita, la porta chiusa e la porta aperta in entrata e uscita.

A nostro avviso questa serie di opzioni è molto utile e riteniamo possa fare comodo ai possessori di animali domestici. A riguardo sottolineiamo come la gattaiola, a dispetto del nome che potrebbe trarre in inganno, va bene anche per i cani. La cosa importante è verificare le misure.

Non adatta alle porte di vetro

Installare la gattaiola non è complicato ma il lettore deve essere innanzitutto consapevole che sarà necessario eseguire un foro nella porta. Per eseguire l’operazione serviranno i giusti attrezzi che, se non sono nella disponibilità, andranno necessariamente comprati o, in alternativa, bisognerà fare ricorso ai servigi di un professionista. Tutto ciò, inevitabilmente, avrà un costo che andrà ad aggiungersi a quello dell’acquisto della gattaiola.

È lecito prevedere che il suddetto costo sarà significativamente superiore al prezzo della gattaiola.

Stando ad alcune informazioni che si possono reperire in rete, il lettore potrebbe essere tratto in inganno ritenendo che la gattaiola possa essere applicata anche su vetro. Stando alle testimonianze da noi raccolte, ciò non è vero, a meno che non si voglia reinventare il sistema di installazione abolendo le viti e utilizzando il solo silicone ma, in questo caso, sulla tenuta non ci sentiamo di garantire.

 

Disponibile in tre misure

La porticina per consentire all’animale di casa di entrare e uscire a suo piacimento è disponibile in tre diverse misure: small, medium e large e che devono andare di pari passo con quelle del cane o del gatto. Le dimensioni non incidono sul costo dell’articolo.

Quanto ai materiali, la gattaiola è realizzata in ABS, un tipo di plastica molto dura, resistente e, dettaglio importante, atossica.

Riteniamo sia opportuno informare chi legge che la porticina è trasparente e, dunque, guardandovi attraverso sarà possibile osservare l’interno della casa. Questo potrebbe rappresentare un problema per quanti prestano molta attenzione alla loro privacy. Ad ogni modo esistono sistemi per oscurare la porticina ma non è questa la sede giusta per affrontare l’argomento. Siamo certi che, a riguardo, ai nostri lettori non mancherà l’ingegno.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status