fbpx

La migliore gelatiera gaggia

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

Come scegliere la migliore gelatiera Gaggia del 2019?

 

Sei un amante del gelato e hai deciso di passare alla preparazione fai da te? Allora sei nel posto giusto, perché in questa guida ti offriamo utili consigli per i tuoi acquisti, insieme con la descrizione della migliore gelatiera Gaggia del 2019, attualmente disponibile sul mercato a un prezzo competitivo.

La scelta del marchio non è casuale, infatti Gaggia è una delle aziende italiane più conosciute e utilizzate in tutto il mondo, grazie alla qualità dei suoi prodotti. Se sei alla ricerca di una macchina per gelato valida e affidabile, vale la pena dare un’occhiata al modello che abbiamo scelto. Detto ciò, è improntate anche valutare le caratteristiche generali che contraddistinguono le gelatiere, in modo tale da prendere la giusta decisione.

Il primo passo da affrontare riguarda la scelta della tipologia della macchina, perché esistono modelli cosiddetti ad accumulo o autorefrigeranti. Nel primo caso, la gelatiera è composta da due pezzi, il motore e il contenitore che dovrà essere inserito nel freezer per permettere di trasformare il composto in un buon gelato. Al contrario le versioni autorefrigeranti sono provviste di un meccanismo che permette di sfruttare la corrente elettrica per generare il freddo necessario a lavorare il composto in tempi brevi, garantendo risultati ottimali.

Queste due tipologie di gelatiera si differenziano anche nel prezzo, e generalmente i modelli ad accumulo sono a basso costo rispetto agli altri. Inoltre, la presenza di un compressore incide in modo notevole sulla parte economica, ma c’è anche da dire che offre la possibilità di gustare un gelato fatto in casa nel giro di una mezz’ora. Un’altra caratteristica da valutare consiste nella capienza del contenitore, che deve essere proporzionato alla quantità di gelato che si ha intenzione di preparare.

Di seguito troverai le principali caratteristiche della migliore gelatiera Gaggia secondo quanto è emerso dai pareri degli utenti che la usano.

 

 

GAGGIA 60468

Principale vantaggio

Il gelato realizzato da questa macchina è a prova di gelateria grazie alla presenza di un compressore che regola in modo automatico la sua temperatura.

 

Principale svantaggio

La principale pecca del prodotto è rappresentata dalle sue dimensioni ingombranti, che non lo rendono semplice da collocare in spazi ridotti.

 

Verdetto: 9.6/10

Una gelatiera che ha ben poco da invidiare a un modello professionale, ma non per questo complicata da usare. I tempi di preparazione sono inoltre molto veloci, con un gran guadagno di tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni professionali

Un modello autorefrigerante, dotato di un compressore potente che esegue il lavoro in modo automatico, senza la necessità di inserire precedentemente il cestello nel freezer. I materiali utilizzati per la realizzazione della gelatiera la rendono solida e robusta, con doppio contenitore in alluminio, uno dei quali è estraibile per permettere di preparare una minore quantità di gelato e ottenere così, in poco tempo, due gusti diversi. Oppure se decidi di procedere con un solo gusto, puoi optare per il secondo cestello fisso caratterizzato da una capacità maggiore.

Le pale che interagiscono e mantecano il composto sono di plastica e mentre lavorano non emettono un rumore significativo, per cui non rischi di essere disturbata dall’apparecchio mentre lo usi. Il risultato è più che soddisfacente, la consistenza del gelato è cremosa e compatta, proprio come quello che si trova nelle gelaterie.

Rapidità di esecuzione

Una macchina per gelato dotata di compressore non ha bisogno di alcuna esperienza per essere usata, l’unico aspetto a cui fare attenzione sono le dosi degli alimenti necessari alla preparazione. Quindi è importante scegliere con cura gli ingredienti, in quanto la loro quantità ha un grande impatto sul risultato finale. Questa macchina è poi in grado di cristallizzare lo zucchero e l’acqua lentamente, in modo tale da garantire gusto e cremosità al dessert.

Quello proposto da Gaggia è un modello potente, che riesce a preparare sorbetti e gelati di tutti i gusti nel giro di mezz’ora, riuscendo a eseguire il tutto in modo automatico e senza disturbare. Nel caso di una famiglia numerosa o ospiti a cena, questa macchina diventa un grande alleato per stupire e deliziare i presenti.

 

Facile da usare

Come abbiamo accennato, tra i vantaggi di questa macchina per gelato è inclusa la presenza di un doppio cestello: uno è fisso mentre l’altro è estraibile. Questa scelta conferisce grande praticità e versatilità nell’utilizzo. Se l’intenzione è quella di preparare gusti diversi allora è consigliabile optare per quello che si estrae, ma con un prezioso accorgimento, che consiste nell’inserire dell’acqua o dell’alcol con gradazione maggiore di 40°, in modo tale da evitare che gli ingredienti si cristallizzino troppo velocemente.

La preparazione fai da te del gelato è un’operazione che mette allegria, sorprende grandi e piccini, ma soprattutto permette di gustare un dessert sano e naturale, senza l’aggiunta di conservanti o additivi. Per riuscirci, però, è indispensabile disporre di un ampio spazio in cucina, perché l’apparecchio di Gaggia non ha negli ingombri ridotti il suo principale tratto distintivo. Valuta con attenzione le sue dimensioni per non incorrere in qualche difficoltà di troppo nel trovargli posto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Gelatiere confronta prezzi e offerte

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status