fbpx

Einhell BT-PG 2000/2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.11.19

1-1-einhell-bt-pg-2000-2

Principale vantaggio

La versatilità del prodotto spicca come qualità principale. Alimentato a benzina verde, offre una potenza massima di 2.200 watt. Punti luce e apparecchi elettrici si possono agevolmente connettere alle due prese mentre il sistema AVR mantiene sotto controllo e costante la tensione erogata.

 

Principale svantaggio

Il costo della benzina che alimenta il motore potrebbe risultare più alto rispetto ai modelli a diesel o a gas.

 

Verdetto: 9.8/10

Il prodotto di Einhell si segnala per la qualità costruttiva e la versatilità proposta. Dotato di un motore a quattro tempi silenzioso, monta un serbatoio da 13 litri, estremamente capiente e con indicatore di livello, specifiche queste che lo rendono ideale per un uso domestico e per avere sempre sotto controllo consumi e autonomia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Semplicità d’uso

Il generatore proposto si segnala per la semplicità di funzionamento: è fornito di avviamento manuale di tipo “a strappo”; tirando si fa partire il motore alimentato a benzina. Monta un motore a quattro tempi alimentato a benzina che non produce un rumore fastidioso e non disturba una volta avviato. Il carburante può essere caricato in un pratico e capiente serbatoio da 13 litri con indicatore di livello, così puoi tenere sempre sotto controllo la situazione. Un pratico sistema di sicurezza spegne il dispositivo nel caso in cui finisca l’olio che lubrifica il motore.

Sono presenti poi due prese di uscita a cui collegare dispositivi da 230 volt. La potenza massima di 2.200 watt lo rende un prodotto utilizzabile tranquillamente in casa e per un gran numero di applicazioni. La presenza di un voltometro ti permette di controllare questo valore all’occorrenza, mantenendo un flusso costante di energia ai dispositivi collegati.

1-3-einhell-bt-pg-2000-2

 

Silenzioso

La scelta di un generatore dovrebbe tener conto, oltre al tipo di utilizzo, anche dell’alimentazione. Sul mercato possiamo trovare modelli a benzina, altri alimentati a gasolio e un ristretto numero di generatori a gas.

Il modello qui esaminato funziona a benzina. Se da un lato questa scelta si rivela meno economica rispetto a un generatore alimentato a diesel o a gas, possiede però il vantaggio di produrre meno rumore una volta acceso e di lavorare ad alti regimi. Il modello si distingue tra gli altri quando viene messo in moto per una soglia di emissioni di rumore contenuta e sopportabile, sia in interni che all’esterno.

Si tratta di una specifica di cui tenere conto se si pensa di utilizzare il prodotto anche in occasioni sociali o durante ritrovi in famiglia o tra amici.

 

Manutenzione minima

I generatori di corrente sono degli accessori decisamente utili per chi ha esigenza di avere un flusso di stabile in caso di improvvisi black out, o per avere un supporto esterno se si va fuori casa, in campeggio o per un party in giardino. La manutenzione di un oggetto simile, dotato di motore, è quindi fondamentale. In questo modello tutto è progettato per venire incontro all’utente, riducendo il tutto allo stretto necessario.

La protezione del motore in mancanza di olio e l’interruttore di sicurezza, permettono di evitare danni permanenti al generatore, mentre un sistema di controllo automatico della tensione protegge anche gli apparecchi collegati. Ci raccomandiamo comunque di pulire in maniera costante il filtro dell’aria, di controllare sempre il livello dell’olio e di utilizzare carburanti di buona qualità. L’insieme di queste accortezze ti permetterà di avere un attrezzo sempre efficiente e pronto all’uso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
0 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
1 Gli autori dei commenti
Mauro I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Mauro
Ospite
Mauro

Appena inserisci l’utensile sia esso uno smeriglio di piccole o dimensioni fino a 1800 watt, il generatore si spegne.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (36 voti, media: 4.61 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status