fbpx

Dainese 1593958 Carve Master – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.11.19

Principale vantaggio

Grazie alla fodera termica removibile, la giacca da motociclista Dainese può essere utilizzata non solo durante le mezze stagioni o nelle giornate di pioggia, ma anche in inverno quando le temperature sono davvero basse.

 

Principale svantaggio

Le tasche a taglio orizzontale possono risultare scomode a chi è abituato a quelle classiche con entrata diagonale, soprattutto se si tenta di afferrarne il contenuto indossando i guanti.

 

Verdetto 9.9/10

Un prodotto d’eccellenza che non tradisce la fama del marchio Dainese, da sempre protagonista dell’abbigliamento da moto di top gamma.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Adatta a tutte le stagioni

I prodotti Dainese non sono certo tra i più economici, per questo motivo può essere una buona idea orientarsi verso una giacca da indossare tutto l’anno come soluzione unica per i viaggi su due ruote.

Questo modello è dotato di una fodera interna dalle ottime capacità termiche, che consente di sfidare il vento e la velocità anche d’inverno e senza parabrezza.

Si tratta di un inserto removibile, per cui appena le giornate diventano miti è sufficiente lasciarlo a casa per indossare un perfetto giaccone primaverile.

Il rivestimento esterno è trattato in modo da essere idrorepellente, per assicurare una totale impermeabilità in associazione con la membrana in Gore-Tex.

Quest’ultima ha l’ulteriore funzione di garantire la traspirabilità ed evitare ristagni di sudore a contatto con il corpo, esattamente come le prese d’aria che possono essere raggiunte e aperte facilmente anche quando si è già in sella.

Massima sicurezza

In tema di sicurezza sono spesso i piccoli dettagli a rendere più o meno performanti le giacche da motociclista, e da questo punto di vista abbiamo un esemplare esente da critiche.

I protettori compositi sono certificati secondo le norme vigenti, inoltre sono rimovibili così da facilitare il lavaggio dell’indumento.

È dotato di placche termoplastiche a protezione delle spalle, mentre per quanto riguarda il retro ha una tasca predisposta per contenere i paraschiena della stessa marca. Si tratta di un’opzione comune nel caso degli indumenti tecnici di qualità, perché consente di investire un po’ di più nell’acquisto della protezione più importante, ovvero quella per la parte posteriore del busto, sapendo che può essere riutilizzata quando si acquista una nuova giacca.

La posizione degli inserti rifrangenti è stata pianificata con cura e consente al motociclista di essere perfettamente visibile, anche alla guida di moto con cupolini alti o con bauletti posteriori ingombranti.

 

Libertà di movimento

Guidare la moto è per antonomasia un’espressione di libertà, perciò quello che si indossa deve essere comodo e assecondare i movimenti.

Giacche troppo rigide rendono goffi i centauri e rischiano di rovinare l’esperienza di guida, per non parlare delle irritazioni che possono causare con punti di pressione indesiderati.

Questo modello ha una vestibilità più snella rispetto ad altri, scelta che si traduce in un comfort maggiore e una protezione completa da vento e intemperie. Non ci sono lembi svolazzanti che infastidiscono durante la guida e la coulisse sul fondo permette di regolare l’aderenza secondo i propri gusti.

Il tessuto elasticizzato si adatta perfettamente alla figura ed evita che la giacca possa risultare troppo larga quando viene indossata senza l’imbottitura interna.

L’unico accorgimento è di essere generosi nella scelta della taglia e considerare la possibilità di ordinarne una in più se non si è avvezzi a linee così aderenti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (113 voti, media: 4.80 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status