fbpx

Webetop Motorcycle Parts Full Body Jacket  – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

Principale vantaggio

Le protezioni sono montate su una struttura in rete che offre un’ottima traspirabilità e risulta tollerabile anche in estate, quando le normali giacche da motociclista sono fuori discussione.

 

Principale svantaggio

Secondo tutti gli acquirenti questo capo veste davvero piccolo, perciò può essere necessario ordinare una o due taglie in più rispetto a quella indossata normalmente.

 

Verdetto 9.4/10

Soddisfacente per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, ma bisogna tenere presente che non è una giacca omologata secondo le normative europee.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Leggera e traspirante

Quando pensiamo a un motociclista, l’immagine classica che viene in mente include una giacca in pelle con inserti protettivi.

Tuttavia si tratta di una soluzione non molto pratica durante la stagione estiva, dato che blocca la traspirazione del sudore e quindi impedisce al corpo di regolare la temperatura interna.

Questa armatura ha la particolarità di essere montata su una struttura in rete, che consente alla pelle di respirare e lascia anche un’ampia libertà di movimento.

Il peso totale del prodotto è irrisorio grazie all’utilizzo di plastiche rigide molto leggere, per questo motivo è indicata da indossare per viaggi lunghi.

Tutti i materiali sono sintetici e progettati per asciugarsi in fretta, anche nel caso si dovesse incappare in un temporale. Ovviamente non è una giacca da motociclista impermeabile data la presenza del tessuto a maglie larghe, tuttavia si può ovviare al problema indossandola sotto un comune impermeabile.

Protezione totale

Questo modello è l’ideale per chi vuole sentirsi completamente protetto in caso di caduta, dato che va a coprire anche parti del corpo che di norma vengono ritenute “sacrificabili” come l’avambraccio.

In particolare la disposizione delle placche posteriori va a ricalcare proprio la struttura delle vertebre, offrendo la massima protezione lì dove ce n’è più bisogno.

Il paraschiena è rimovibile, così da poter decidere se usare l’armatura come unico dispositivo di sicurezza o in concomitanza con altri accessori per la moto.

Nel complesso offre una buona protezione a tutto il busto e all’intera lunghezza degli arti superiori, oltretutto a un prezzo praticamente imbattibile.

Tuttavia è giusto ricordare che l’abbigliamento tecnico ha di solito dei costi elevati per delle buone ragioni, dalla qualità dei materiali all’omologazione a standard predefiniti che assicurano determinate performance in caso di incidente. Acquistando questo capo bisogna essere consapevoli che tali garanzie vengono a mancare.

 

Versatile e pratica

Per il motociclismo e altri sport estremi le precauzioni non sono mai troppe e questa protezione si adatta bene a diverse attività quali il motocross e lo snowboard.

La mobilità delle braccia e le torsioni del busto non sono compromesse, dato che il tessuto in rete elastica segue bene tutti i movimenti e non li intralcia.

Ha il vantaggio di poter essere indossata sotto qualunque indumento e sganciata con facilità quando si scende dal mezzo. Per esempio è perfetta per coloro che amano andare a lavoro in moto, perché libera dall’obbligo di indossare le classiche giacche da motociclista.

Le cinghie di regolazione sono davvero numerose e permettono di adattarla alla propria corporatura, in particolare la fascia elastica in vita riesce a tenerla aderente al torso e ad aumentare la sensazione di protezione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status