La migliore giacca da sci da donna

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

Giacca da sci da donna - Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

Se siete alla ricerca della migliore giacca da sci da donna del 2018, in questo articolo troverete le informazioni utili per scegliere il modello adatto alle vostre esigenze. Anticipiamo la nostra classifica con la giacca Ultrasport 1044 al primo posto, caratterizzata da un look moderno, leggera, termoresistente, antivento e impermeabile per garantire massime prestazioni. Al secondo posto troviamo la giacca Nebulus 680 provvista di spazi appositi per inserire le racchette da neve e caratterizzata da un ottimo isolamento termico.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere le migliori tute da sci da donna del 2018?

Prima di passare alle descrizioni dettagliate dei modelli che abbiamo selezionato per voi, è essenziale conoscere le principali caratteristiche che contraddistinguono questo abbigliamento tecnico. Per scegliere la migliore giacca da sci da donna preparatevi a spendere una cifra non indifferente, l’alta qualità non è quasi mai a basso costo. Detto ciò, si tratta di un capo necessario se praticate sport sulla neve o se semplicemente state pensando di passare le prossime vacanze sulla cima di una montagna.


La giacca da sci deve proteggere dal freddo e offrire libertà nel movimento, quindi il primo passo verso una scelta corretta riguarda la taglia. Calcolate gli strati di vestiti che indosserete, in modo tale da scegliere un modello che vi lasci liberi di muovervi in ogni situazione. Detto ciò, è necessario passare alle caratteristiche tecniche, trattandosi di un tipo di abbigliamento progettato per resistere al freddo della montagna.

Una giacca di qualità deve essere impermeabile, quindi l’acqua non deve trapassare e si rimane asciutti per tutto il giorno. Per verificare il livello di impermeabilità della giacca che vi interessa, leggete il numero vicino alla colonna d’acqua. Solitamente, una giacca da sci, è caratterizzata da almeno 1.300 mm di colonna d’acqua.

La stessa cosa vale per la traspirabilità del capo espresso in gr/mq/24h, ovvero la capacità del tessuto di espellere il vapore acqueo prodotto dal nostro corpo. In questo modo, la pelle rimane asciutta e non vi ritrovate con strati di magliette sudate alla fine della giornata. Un modello di qualità è anche idrorepellente che non significa impermeabile. In questo caso il tessuto esterno della giacca è in grado di far scivolare l’acqua o la neve che si depositano.

Infine, una giacca da sci deve assicurare che la temperatura corporea rimanga inalterata. Questa caratteristica prende il nome di isolamento termico, che consente di stare al caldo anche in situazioni di freddo estremo. Ora, passiamo ai modelli che abbiamo selezionato per voi, tra i migliori sul mercato e disponibili all’acquisto.

Quali sono le migliori tute da sci da donna?

Prodotti raccomandati

Ultrasport 1044




Una giacca da sci disponibile in quattro colori e diverse taglie per rispondere a ogni esigenza, anche da un punto di vista estetico. Il cappuccio è estraibile e può essere regolato secondo necessità.

Provvista di tasche esterne e una interna, per inserire gli oggetti più preziosi come il portafoglio e il cellulare. La chiusura a zip la rende molto semplice da indossare. L’imbottitura in polyfill garantisce massima protezione contro il freddo, lasciando la pelle libera di respirare.

Il taglio classico e la sua leggerezza offrono massima comodità e libertà di movimento. Dotata della tecnologia Ultraflow 10.000 che la rende impermeabile, antivento, termo resistente e traspirante ma anche non propriamente a buon mercato.


Clicca qui per vedere il prezzo

Nebulus 680




Una giacca da sci caratterizzata da un design moderno e ben curato nei dettagli. Disponibile in diverse taglie, è nera con profili bianchi così da proporsi come una scelta sobria per quanti non desiderano colori eccessivi. Ottima la qualità dei materiali che garantiscono traspirabilità e un livello alto di impermeabilità.

Tantissime tasche interne ed esterne per inserire gli oggetti preziosi e non manca lo spazio per le racchette da neve. Ottimo isolamento termico grazie alla qualità dei materiali, comprese le chiusure a zip.

Il costo è leggermente superiore alla media, ma se cercate un prodotto di qualità senza badare a compromessi, questa potrebbe essere la soluzione giusta per voi.


Acquista su Amazon.it (€149,9)

Mayer Sports 216976




Questo capo da neve è caratterizzato da un design semplice e un materiale elasticizzato che regala libertà di movimento e massima comodità. Grazie alla presenza della membrana traspirante mTEX 10.000, la giacca protegge dalle intemperie e assicura un ottimo isolamento termico.

La membrana rende la giacca antivento e impermeabile, con una fodera che permette all’umidità di fuoriuscire. Il cappuccio è regolabile e rimovibile, mentre le tasche interne ed esterne vi consentono di trasportare gli oggetti in totale sicurezza.

I polsini sono regolabili e dotati di un foro per inserire il pollice. All’interno troverete anche un comodo portaocchiali in rete. Se state cercando un prodotto di qualità senza spendere molto, questo capo da neve fa al caso vostro.


Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.