Broil-Master BBQG01EU – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.04.19

1.1 Broil-Master BBQG01EU

Principale vantaggio

Il barbecue della Broil-Master si contraddistingue per la comodità d’uso dovuta non solo alle griglie e ai fuochi che sono particolarmente facili da gestire, ma anche dall’ampio spazio a disposizione che è assicurato dai ripiani laterali e dal capiente vano sottostante.

 

Principale svantaggio

Le istruzioni per montare il barbecue sono solo in tedesco, francese e inglese. Manca quindi l’italiano.

 

Verdetto: 9.7/10

Il barbecue a gas Broil-Master può vantare un rapporto qualità/prezzo difficilmente riscontrabile sul mercato. Elevate prestazioni e grande praticità di utilizzo ne fanno un prodotto resistente e affidabile.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Griglie e fuochi

La Broil-Master, azienda americana leader nella produzione di barbecue a gas, ha creato un prodotto che stupisce per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo. Una delle caratteristiche del barbecue 4+1 che spicca maggiormente riguarda le griglie: a differenza di tanti altri prodotti concorrenti, qui ce ne sono due e la superficie che occupano complessivamente è quindi più ampia. Il risultato è che il consumatore può sistemarvi carne, verdure e tutte le altre pietanze preferite in grande quantità in modo da servire tutti gli ospiti presenti in breve tempo senza aspettare un altro giro.

Il barbecue a gas è poi dotato di un’ulteriore griglia scaldavivande posta lateralmente che permette, per esempio, di far bollire l’acqua per la pasta o l’olio per preparare rapidamente ed efficacemente una frittura con la quale deliziare amici e parenti presenti a tavola.

Sono inoltre presenti quattro fuochi che offrono il vantaggio di poter essere accesi singolarmente permettendo quindi un discreto risparmio di gas.

1.2 Broil-Master BBQG01EU

Comodità d’uso

Il barbecue della Broil-Master è un prodotto comodo da usare grazie a diversi accorgimenti che sono stati adottati. Molto importante, per esempio, è la presenza dei due ripiani laterali che colpiscono per la loro estensione, nettamente maggiore di quella di tanti altri barbecue che spesso, anzi, non ne sono dotati affatto. Avere una superficie disponibile così ampia consente di poter appoggiare padelle, stoviglie e tutti gli attrezzi necessari per la grigliata senza paura di avere troppo poco spazio a disposizione. È presente anche una comoda maniglia laterale alla quale poter appendere mestoli, schiumarole e altro ancora: il vantaggio è quello di poter contare su un barbecue completo, funzionale e con tanto spazio da sfruttare.

Il prodotto è pratico da usare anche considerando altri due aspetti: in primo luogo tutte le griglie presenti si rimuovono con facilità e rapidità mentre l’accensione piezoelettrica è altrettanto semplice e veloce perché basta girare la manopola e il gioco è fatto.

 

Altre caratteristiche

Per dare un’idea della grande funzionalità del barbecue a gas Broil-Master sottolineiamo altre tre sue importanti caratteristiche. Prima di tutto la presenza di un ampio vano sottostante che permette di conservare gli oggetti di maggiori dimensioni. Lo spazio a disposizione è notevole e questo significa poter riporre una grande quantità di pentole, padelle e teglie senza dover fare avanti e indietro dalla cucina in continuazione: tutto quello che ti serve è a portata di mano.

Va poi menzionata la presenza dello speciale contenitore per raccogliere il grasso, progettato con una particolare inclinazione, che ne impedisce la fuoriuscita come può invece avvenire in un normale cassetto con la sgradevole conseguenza di dover perdere tempo e fatica a pulire. Il contenitore è tra l’altro molto facile da svuotare e detergere.

Infine la presenza del termostato posto proprio al centro del barbecue in posizione ben visibile permette di tenere sempre sotto controllo la cottura.

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (33 voti, media: 4.52 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status