fbpx

Royal Catering RCCG-1K – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.10.19

Principale vantaggio

La rapidità con cui si scalda riduce di molto i tempi di preparazione e di cottura, e questo è un grosso vantaggio nell’ottica di un esercizio commerciale, specialmente un locale di piccole dimensioni.

 

Principale svantaggio

Alcuni acquirenti hanno lamentato che le piastre in ghisa offrono una cottura poco uniforme, scaldando molto nella zona centrale e di meno lungo i bordi.

 

Verdetto 8.8/10

La griglia elettrica RCCG-1K, di Royal Catering, è un modello professionale dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, interamente fabbricato in acciaio inossidabile, con le piastre in ghisa smaltata. Facile da pulire, potente, e affidabile. È il barbecue ideale per i locali come pub e paninoteche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Griglia elettrica professionale

Il barbecue RCCG-1K, prodotto da Royal Catering è una griglia elettrica dalle elevate prestazioni, concepita per un uso professionale nel settore della gastronomia e della ristorazione.

Pesa 12,3 chilogrammi, dato che è costruita interamente in acciaio inossidabile con le griglie in ghisa ondulata smaltata, mentre le sue dimensioni complessive sono di circa 40 x 31 x 21 centimetri e le permettono di non occupare molto spazio.

Ha una potenza di 1800 watt ed è alimentata da rete elettrica con una tensione di 230 volt, tramite il cavo integrato.

È fornita di quattro piedini d’appoggio gommati, che le assicurano una buona stabilità e le impediscono di scivolare sul piano d’appoggio; in posizione frontale si trova la manopola del termostato che, oltre a regolare la temperatura delle griglie, funge anche da interruttore di accensione.

A destra e a sinistra della manopola vi sono due indicatori luminosi per indicare lo stato di accensione e il raggiungimento della temperatura.

A riscaldamento ultrarapido

I barbecue a gas, o a carbonella, hanno bisogno di molto tempo per accendersi e arrivare alla temperatura di cottura; la griglia elettrica in questione, invece, è capace di raggiungere i 205° C in circa sei minuti, e di arrivare a una temperatura massima di 300° C.

La griglia superiore è dotata di un pratico maniglione con l’impugnatura rivestita in plastica, in modo da isolarla termicamente e poterla maneggiare in tutta sicurezza; è fornita anche di un sistema di controllo automatico della temperatura.

Grazie a questo sistema la resistenza si spegne automaticamente una volta raggiunta la temperatura desiderata, e si riaccende soltanto quando la temperatura scende al di sotto dei 10° di differenza da quella impostata.

Sotto la griglia inferiore, sul davanti, si trova una vaschetta estraibile per la raccolta dei grassi, sempre in acciaio inox.

 

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Le persone che hanno acquistato il barbecue RCCG-1K, prodotto da Royal Catering, gli riconoscono innanzitutto un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questo modello professionale, dicono, ha il pregio di essere fabbricato interamente in acciaio inossidabile, e di conseguenza è molto facile da pulire e resiste all’usura del tempo; anche i tempi di cottura sono più rapidi, grazie alla potente resistenza elettrica da 1800 watt, e risulta ideale per la cottura di wurstel, piadine, panini e bistecche, ma anche verdure a polpa spessa, come zucchine, melanzane, peperoni e funghi.

L’unica pecca, secondo gli acquirenti, è la distribuzione di calore delle griglie, che tendono a cuocere maggiormente nella zona centrale e di meno lungo i bordi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status