La migliore motozappa elettrica

Ultimo aggiornamento: 22.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori motozappe elettriche del 2024?

 

Acquistare una motozappa è il primo passo per prendersi cura del proprio terreno e per coltivare un orto di tutto rispetto. Proprio per questo abbiamo stilato una guida all’acquisto della migliore motozappa elettrica sul mercato per aiutarti a scegliere un modello consono ai tuoi bisogni.

La motozappa, per l’acquirente poco avvezzo a questi strumenti da giardinaggio e di coltura del terreno, non è altro che una macchina capace di svolgere il lavoro che con fatica si può fare con una zappa e una vanga.

Considerato però che non tutti hanno il tempo di coltivare alla vecchia maniera e che spesso allestire un proprio orto è un hobby, una motozappa diventa uno strumento molto utile.

Le motozappe disponibili sul mercato sono di diverse tipologie ma qui ci concentreremo su una in particolare, quelle alimentate da motore elettrico.

Non solo sono una variante a basso costo, ma rappresentano anche la scelta ideale per tutti i principianti che hanno orti non molto estesi. Nonostante la potenza inferiore rispetto a motori a benzina o diesel non c’è da temere, questi prodotti hanno prestazioni molto soddisfacenti e tra quelli da noi raccomandati potresti trovare la migliore motozappa elettrica del 2024 adatta al tuo scopo.

Per orientarti meglio tra le caratteristiche ti consigliamo di tenere d’occhio prima di tutto il wattaggio, ricordando che a un wattaggio maggiore corrisponde non solo una potenza maggiore ma anche i consumi subiranno un incremento. Per questo motivo è meglio scegliere accuratamente in base all’effettivo uso che farai del prodotto.

Anche il peso dovrebbe essere valutato in base ai metri quadri che intendi zappare, una motozappa pesante su un campo ampio sarà più faticosa da gestire rispetto a una più leggera. Prima dell’acquisto quindi tieni sempre ben presente la grandezza del tuo appezzamento senza basarti unicamente sulla potenza dell’oggetto.

Se vuoi coltivare dei semi anche dentro casa, dai un’occhiata ad alcuni dei migliori germogliatori sul mercato.

 

Prodotti raccomandati:

 

Einhell GC-RT 1440 M

 

La motozappa GC-RT 1440M di Einhell è la più potente tra i prodotti proposti in questa guida con i suoi 1400 watt.

Nonostante la sua potenza elevata è una macchina molto leggera, pesa infatti solo 12 kg e gli utenti che l’hanno acquistata consigliano di manovrarla in modo saldo e sicuro per evitare che sfugga di mano.

Riesce a raggiunge una profondità massima di 20 cm che rientra perfettamente nella media delle motozappe elettriche e fornisce la possibilità di preparare il terreno per una coltura di natura amatoriale.

Un difetto che gli acquirenti sottolineano riguarda la velocità della macchina. Essendo infatti così leggera e potente si può far fatica a stare dietro allo strumento durante il lavoro quindi consigliano di muoversi al contrario trascinandola.

Se hai un terreno leggermente duro che richieda una potenza maggiore per essere lavorato questa Einhell potrebbe fare al caso tuo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

IKRAmogatec EM 750

 

La motozappa elettrica Ikra è perfetta per chi ha un campo non più grande di 100 metri quadri e che quindi non ha bisogno di una potenza eccessiva.

La macchina con i suoi 750 watt non offre infatti grandi prestazioni su terreni ampi ma è indicata per chi vuole gestire da solo il proprio orticello.

Il peso di soli 10 kg la rende leggera e maneggevole e gli utenti che l’hanno provata ne lodano la semplicità di utilizzo.

Tieni comunque conto anche della qualità del tuo terreno, se non è mai stato arato o coltivato potrebbe essere troppo duro per essere lavorato in modo efficiente dalla EM 750.

A tal proposito gli utenti suggeriscono di eliminare l’erba prima di utilizzarla e fermarsi di tanto in tanto per evitare il surriscaldamento del motore. Se prendere questi piccoli accorgimenti non rappresenta un problema insormontabile potresti tenere presente questo modello per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Eurosystems Z1

 

La Z1 è una motozappa completamente made in Italy.

Si tratta di un attrezzo un po’ più pesante degli altri prodotti raccomandati, arrivando alla soglia di 15 kg, ma può essere considerato un male minore se teniamo presente l’estrema cura in materia di sicurezza e di qualità dei materiali utilizzati dalla Eurosystems.

La tecnica è ottimizzata infatti, nonostante il peso, per ottenere le massime prestazioni con il minimo sforzo fisico, come testimoniato anche dagli acquirenti che hanno ottenuto risultati molto positivi su terreni fino a 200 metri quadri.

Il motore, a detta degli utenti, non fatica dopo un uso intenso e non si scoraggia nemmeno su terreni un po’ più duri o non lavorati da molto tempo.

È ideale se hai un orto di dimensioni medie e vuoi un prodotto affidabile, costruito e progettato in italia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status