Hobbystore Zucchetti Ambrogio L60 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.Hobbystore Zucchetti Ambrogio L60

Principale vantaggio

L’assenza di filo perimetrale permette al robot realizzato da Zucchetti di essere subito pronto all’uso, basta toglierlo dalla scatola e premere il tasto di avvio, e di utilizzarlo molto più comodamente su aree e prati diversi proprio perché non è necessaria alcuna installazione.

 

Principale svantaggio

La ricarica va fatta manualmente poiché il robot non dispone dell’apposita stazione.

 

Verdetto: 9/10

Il robot Ambrogio Zucchetti è ideale per chi cerca la massima comodità e praticità d’uso. Inoltre grazie alla presenza di numerosi sensori, garantisce efficienza nel taglio e sicurezza nell’utilizzo. Le potenti ruote motrici consentono di lavorare su superfici anche difficili e con pendenza fino al 50%.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pronto all’uso

Chi sceglie di acquistare un robot tagliaerba lo fa per avere una comodità maggiore rispetto ai modelli manuali. Di solito bisogna però installare un filo perimetrale per delimitare la superficie del giardino da tagliare e per proteggere eventuali aiuole o piante particolarmente delicate.

Il vantaggio del robot Ambrogio Zucchetti sta nella presenza dei sensori brevettati che riconoscono autonomamente il prato e garantiscono, quindi, due vantaggi. Il primo è l’assenza dell’installazione, poiché non è necessario recintare il giardino col filo perimetrale: il robot è infatti già pronto all’uso, basta toglierlo dalla confezione e premere un bottone, l’ideale per chi è in cerca di una soluzione pratica e veloce; il secondo consiste nella maggiore comodità con cui è possibile trasportarlo e utilizzarlo su aree o giardini diversi, proprio perché non è necessaria alcuna installazione preliminare.

2.Hobbystore Zucchetti Ambrogio L60

 

Sensori

La presenza di moderni sensori rende Ambrogio un robot tecnologicamente all’avanguardia. In particolare, quelli brevettati ZGS (Zucchetti Grass Sensor) sono tra i pochi al mondo in grado di riconoscere il manto erboso col vantaggio, come abbiamo visto, di rendere il robot pronto all’uso e completamente autonomo su superfici fino a 400m².

Ambrogio è dotato anche di sensori che rilevano se il prato è già tagliato: in questo caso riduce autonomamente le ore di lavoro, a vantaggio sia dello stesso manto erboso che viene stressato meno, sia dello stesso robot che subisce un’usura minore.

In posizione frontale si trova il sensore cosiddetto “baratro”, utilissimo per individuare scalini, cordoli o assenza di erba prima dei sensori ZGS. Il vantaggio conseguente è che il robot si ferma automaticamente evitando pericolose cadute e danneggiamenti.

Un ulteriore sensore è posto sulla maniglia e serve per rilevare quando il robot viene sollevato; in questo caso arresta immediatamente la lama garantendo la massima sicurezza. Lo stesso meccanismo di blocco scatta nel caso in cui il robot si ribalti.

 

Taglio e ruote motrici

C’è anche un altro sensore posto sul robot Zucchetti in grado di migliorare le performance per quanto riguarda il taglio del prato. Si tratta del rilevamento degli ostacoli. Quando Ambrogio urta, per esempio, un cespuglio o un albero è in grado di indietreggiare e continuare il suo lavoro aggirando l’ostacolo. Tutto in totale autonomia.

L’algoritmo di taglio intelligente è molto avanzato e consente di effettuare un lavoro completo ed efficiente su tutto il prato in poco tempo.

La lama in acciaio inox garantisce un taglio netto e uniforme su qualunque tipo di superficie; inoltre l’erba viene ridotta in piccoli residui che si rivelano preziosi perché si trasforma in compost e funge da fertilizzante naturale per il prato stesso.

Ambrogio Zucchetti è, infine, dotato di quattro potenti ruote motrici che permettono al consumatore di utilizzare il robot in maniera efficiente anche su terreni difficili e sconnessi e di affrontare pendenze fino al 50%, rivelandosi versatile perché adatto alle esigenze della maggior parte degli utenti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status