fbpx

Kenley Vinile Vintage –  Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

Principale vantaggio

Il giradischi vintage Kenley ha un suono di tutto rispetto sia se emesso dagli speaker integrati che da un paio di casse collegate.

 

Principale svantaggio

Il design essenziale e “di plastica” potrebbe non essere gradito da chi cerca un prodotto con un’estetica più accattivante.

 

Verdetto: 9.4/10

Magari non è il giradischi vintage più bello in circolazione, ma il suo prezzo basso e una buona qualità sonora lo hanno reso uno dei più venduti e apprezzati online. Ideale per chi vuole tornare ad ascoltare la musica su vinile con un modello compatto e poco costoso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Suono

Solitamente i giradischi con casse integrate non hanno un suono proprio fenomenale, per questo ci si vede spesso costretti a collegarli a degli speaker esterni o a un subwoofer per ottenere risultati migliori.

Questo modello ha il vantaggio di essere costruito con dei buoni materiali che permettono la diffusione di un suono di qualità dalle casse integrate. Potrebbe quindi essere una buona soluzione se si ha poco spazio in casa per posizionare degli speaker, inoltre in questo modo il giradischi potrà essere spostato facilmente da una stanza all’altra per ascoltare la musica dove si vuole.

Ovviamente, nel caso si vogliano usare delle casse esterne per una maggiore pulizia e qualità sonora le si potrà collegare tramite le apposite entrate.

Compatto

Il giradischi Kenley può essere posizionato ovunque grazie alle sue dimensioni estremamente compatte. Come abbiamo detto in precedenza, sarà molto comodo da portare in giro per la casa, così se in salotto qualcuno sta vedendo la televisione si potrà spostare il giradischi in una camera e ascoltare musica senza disturbare.

Le misure di 32,5 x 27,5 x 10 cm permettono di trasportarlo in macchina senza che crei ingombro nel bagagliaio, ideale se lo si vuole portare nella casa al mare o in montagna quando si va in vacanza o magari da qualche amico per ascoltare insieme buona musica su vinile.

Chi abita in un appartamento non troppo grande potrà probabilmente apprezzare questa caratteristica, dato che potrà sistemare il prodotto su una mensola o mobiletto.

 

Materiali

Nonostante il prezzo davvero conveniente, il giradischi in questione si presenta comunque con dei materiali di buon livello. Oltre a garantire un suono decente, la solidità del modello lo aiuterà a sopravvivere a eventuali urti o scossoni che potrebbe prendere se si decide di spostarlo per la casa o di portarlo in macchina per un trasloco.

Inoltre, se trattato con una certa cura, potrebbe durare nel tempo e funzionare bene anche dopo ascolti intensivi. Sebbene il design possa sembrare un po’ di plastica, la copertura del corpo è in ceramica, mentre il braccio semi-automatico a nastro può essere adoperato senza il rischio di romperlo.

Così chi non ha mai usato un giradischi in vita sua potrà mettere i suoi dischi in modo agevole e sicuro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status