fbpx

Chicco Band – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.06.19

1.1 Chicco Band

Principale vantaggio

Il girello per bambini Chicco Band è pieghevole e questo è uno dei suoi pregi fondamentali. Quando tuo figlio raggiungerà l’età per scorrazzare da solo, la casa sarà già piena di cose per il bimbo, accessori e giocattoli e di conseguenza salvare un po’ di spazio, ove possibile, è sempre importante.

 

Principale svantaggio

La parte esterna del perimetro in plastica dura, potrebbe essere non gradita dai mobili che ne riceveranno gli urti. Il problema, probabilmente comune alla maggior parte dei girelli per bambini, si può risolvere creando un contorno con gomma adesiva o gommapiuma.

 

Verdetto: 9.6/10

Il girello determina un momento molto importante nella vita del bambino, per la prima volta infatti tuo figlio potrà muoversi in autonomia e andare in giro a esplorare senza il tuo supporto. Questo girello della Chicco è sicuro, non dovrai preoccuparti di niente, ed è divertente quindi saprà intrattenere il bimbo e lasciarti un po’ di tempo da dedicare ad altre faccende, pur avendolo intorno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Sicuro

A rendere molto sicuro facendo sì che sia impossibile che il bambino cada o si ribalti contribuiscono l’ampio perimetro e ben sei stopper di sicurezza posti sotto alla base esterna che hanno la funzione di bloccare il girello nel caso il bimbo si avvicini a un gradino. Inoltre il perimetro è abbastanza grande da impedire al bimbo di afferrare oggetti o aprire ante. Quindi la mamma può stare tranquilla! Il sedile con la spalliera imbottita lo protegge facendolo stare comodamente seduto e fornendogli un valido supporto per la schiena. La seduta imbraga perfettamente il bambino che può starsene comodo a giocare.

1.3 Chicco Band

 

Divertente

Dimentica i vecchi girelli di una volta che avevano solo le ruote! Questo qui ha una bella piattaforma di gioco sul davanti, con suoni, luci e colori, tasti da premere, leve da spostare che producono vari rumori e una specie di volante, il tutto a portata di mano del bambino che, anche quando sarà stanco di andarsene in giro a esplorare la casa, potrà impegnarsi nel gioco.

La piattaforma di gioco può essere staccata dal corpo del girello facilmente e quindi il bambino potrà portarla con sé nel suo box, oppure sul passeggino, nella culla o dove preferisce.

 

Funzionale

Come tutti i genitori sanno, il problema dello spazio non è da sottovalutare e questo si ripropone anche quando ormai il bambino non usa più un gioco e vogliamo riporlo in un ripostiglio. Il girello della Chicco si ripiega su se stesso in modo semplice e veloce, quindi potrai metterlo via ogni volta che ce ne sarà bisogno senza ricorrere alle grandi manovre. Una volta chiuso si riduce a un’altezza di 24 cm, quindi può essere riposto facilmente anche in cima a un armadio, sotto il letto, o in verticale contro il muro. Quando è aperto invece è regolabile in altezza, a tre livelli diversi, per seguire la crescita del tuo bambino. E per finire, ma non meno importante, il sediolino si smonta facilmente, si sfodera e si può lavare anche in lavatrice.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status