La migliore griglia elettrica professionale

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

 

Come scegliere la migliore griglia elettrica professionale del 2019?

 

Il barbecue è spesso un grande evento, durante il quale si invitano amici e familiari per condividere del buon cibo all’aperto. Nel caso tu non abbia la possibilità di ricreare un bbq a casa tua, puoi sempre pensare di acquistare una griglia elettrica, più piccola e da poter utilizzare durante tutto l’anno. Il nostro articolo ti offre utili informazioni e suggerimenti su questa tipologia di prodotti e la recensione di quella che riteniamo la migliore griglia elettrica professionale del 2019.

Se si tratta del tuo primo acquisto, è importante fare chiarezza sugli aspetti più importanti che caratterizzano questi prodotti. Il mercato mette a disposizione numerose proposte e se vuoi assicurarti il basso costo ma una scelta di qualità, controlla sempre le offerte online. Detto ciò, la griglia elettrica è generalmente disponibile nella versione con base di appoggio e ripiano (proprio come un barbecue) oppure da tavola, che potrai quindi appoggiare su qualsiasi superficie.

Le versioni alte sono solitamente più ingombranti rispetto a quelle da tavola, per cui tieni sempre in considerazione lo spazio che hai a disposizione. Le griglie hanno potenze differenti e molto spesso è possibile regolare la temperatura in modo tale da perfezionare il risultato. Le versioni più tecnologiche sono provviste di una regolazione che permette di riscaldare solo una parte della superficie, o di regolare diverse temperature per cucinare vari tipi di pietanze.

Esistono modelli senza termostato che però permettono di regolare la distanza degli alimenti dalla fonte di calore, in questo modo la griglia si alza e si abbassa per scegliere la migliore cottura. La presenza di un coperchio è importante perché rende l’operazione più semplice da gestire ed evita di sporcare i dintorni.

Infine, il contenitore dei grassi dovrebbe essere facile da estrarre e da pulire, ancora meglio se lo puoi inserire direttamente in lavastoviglie dopo l’utilizzo. Di seguito troverai la descrizione della migliore griglia elettrica professionale che abbiamo scelto come un esempio dell’ottimo rapporto qualità/prezzo che offre il mercato.

 

 

Ariete La Grigliata 2200

Principale vantaggio

Grazie alla dotazione di una doppia piastra, la griglia permette di cucinare alimenti diversi contemporaneamente, facendo risparmiare molto tempo. Inoltre, il coperchio è in vetro e quindi permette di osservare i progressi dell’operazione, assicurando un risultato a prova di schizzo.

 

Principale svantaggio

I pareri di alcuni utenti segnalano che, nonostante i cinque livelli di calore, la temperatura massima viene raggiunta lentamente.

 

Verdetto: 9.5/10

Quella di Ariete è una griglia dotata di due piastre, che permette di ottimizzare il tempo nella preparazione di più pietanze. Il bel design si sposa con materiali di qualità, resistenti e di grande impatto visivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design curato

Un prodotto realizzato da uno dei nomi più apprezzati nel mondo degli elettrodomestici, Ariete, rappresenta una prima garanzia sull’affidabilità del prodotto. Il design è curato nei minimi dettagli, proprio come vuole la tradizione del nostro paese, con un tocco moderno e accattivante.

Ideale per tutti i tipi di ambienti, aggiunge classe ed eleganza alla cucina grazie alla sua estetica. Dotata di un coperchio in vetro che consente di monitorare i progressi e di una doppia piastra antiaderente che offre una cottura uniforme, evita di aggiungere alcun condimento. Puoi impostare la durata e la temperatura, perché il prodotto è dotato di timer e di ben cinque livelli di calore.

Facile da usare

La particolarità della doppia piastra ti permette di cucinare contemporaneamente alimenti diversi, impostando la temperatura e la durata per assicurare ottimi risultati. Da una parte avrai la piastra con griglia, mentre dall’altra parte una superficie liscia.

Il prodotto Ariete è inoltre facile da usare e da pulire, la puoi smontare quasi completamente e inserire le sue componenti in lavastoviglie. Le piastre sono più grandi della media di questi prodotti e infatti potrai cucinare per due o tre persone cibi totalmente diversi. Il tocco in acciaio inox rende il design più ricco e sofisticato, aumentando il look prezioso dell’accessorio.

 

Materiali di qualità

Considerando i numerosi vantaggi del prodotto, sembra davvero che non gli manchi quasi nulla. Le sue dimensioni sono compatte e il peso leggero, per cui la potrai spostare e riporre su qualsiasi superficie quando la vuoi usare. A parità di costo non è davvero facile trovare una soluzione così curata nei dettagli e tanto efficiente come questa proposta.

L’affidabilità del marchio è sicuramente una garanzia sulle prestazioni della griglia e questo modello rappresenta un ottimo compromesso qualità-prezzo. Ideale se vuoi evitare fumi e grigliare tutto l’anno dentro le mura domestiche per te, familiari e amici.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Griglia elettrica Delonghi

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status