fbpx

Tucano Urbano New Super Insulator – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.06.19

Principale vantaggio

Fondamentale la possibilità di poter usare il touchscreen del telefono mentre vengono indossati, soprattutto d’inverno quando le temperature non consentono di sfilarli a cuor leggero.

 

Principale svantaggio

Per molti utenti questi guanti da motociclista risultano rigidi appena comprati, anche se con l’uso la situazione di solito migliora. Attenzione a non perdere la presa sui comandi.

 

Verdetto 9.7/10

Un buon prodotto che soddisfa la maggioranza dei compratori, anche se il marchio Tucano ci ha abituati a prezzi più concorrenziali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Compatibili touchscreen

Negli ultimi anni i dispositivi mobili sono diventati compagni di vita inseparabili per la maggior parte di noi, soprattutto da quando è possibile accedere a una miriade di funzioni diverse da un unico device.

La loro utilità si misura soprattutto in viaggio, quando sono in grado di tracciare una rotta e guidarci fino a destinazione, oppure ci consentono di trovare ristoranti e hotel nelle vicinanze.

Per questo motivo è indispensabile acquistare un paio di guanti da moto come questi della Tucano, che siano compatibili con il sistema touchscreen.

Trattandosi di guanti invernali, è ancora più vitale che non vengano mai rimossi per evitare che il freddo aggredisca le mani. A causa dell’imbottitura si potrebbe avere qualche difficoltà iniziale a pigiare esattamente il punto dello schermo desiderato, ma con la pratica tutto diventerà più naturale.

Impermeabili e traspiranti

Un guanto da motociclista che si rispetti deve prima di tutto garantire una perfetta impermeabilità, dato che sulle due ruote si è esposti ai capricci delle stagioni.

Questo modello è realizzato in nylon Oxford, con un polso lungo che va a sovrapporsi alla giacca per assicurare continuità di protezione sia dalle infiltrazioni di pioggia che dagli schizzi d’acqua e fango dal fondo stradale.

Abbinati a una giacca con pari caratteristiche riescono a proteggere efficacemente gli indumenti al di sotto, fattore decisivo per chi va a lavoro in scooter e non ha possibilità di cambiarsi all’arrivo.

Oltre al rivestimento esterno, presentano un secondo strato impermeabile all’interno con tecnologia Hydroscud, che funge da ultima barriera in caso l’umidità riuscisse a penetrare, ipotesi possibile in caso di pioggia battente e percorso lungo. Questa membrana è altresì completamente traspirante, così da non far sudare le mani e offrire maggiore comfort di guida.

 

Isolanti e pratici

Forse è banale ricordarlo, ma la ragione principale per cui si necessita di guanti in sella a una moto è che la velocità raffredda le mani in qualunque stagione, figurarsi d’inverno.

Nella stagione più rigida un paio di guanti imbottiti e isolanti come questo può salvare da dita intorpidite, geloni e pelle screpolata.

A contatto con le mani c’è un morbido strato in pile, piacevole ma soprattutto efficiente nel mantenere la temperatura naturale degli arti.

Al di sopra è presente un’imbottitura termica che è il vero scudo contro il gelo esterno, protetta da un rivestimento impermeabile deputato a tenerla asciutta ed evitare che assorba acqua.

Un altro punto a favore di questo prodotto è la cura nei dettagli: toppe antiscivolo sui palmi, strisce rifrangenti per aumentare la visibilità di notte e un utile inserto tergivisiera sul pollice sinistro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (67 voti, media: 4.85 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status