fbpx

I migliori home theatre – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior home theatre per il tuo portafoglio?

 

L’audio del tuo televisore non ti soddisfa? Vuoi trasformare la sala in un piccolo cinema o teatro? Allora hai bisogno di un buon sistema home theatre. Non è facile, però, districarsi tra le centinaia di modelli disponibili sul mercato. Nella nostra guida troverai alcuni spunti che ti possono aiutare nella scelta e la nostra personale classifica dei migliori tre home theatre del 2019. Prosegui nella lettura e scopri quali sono.

Migliori home theatre - Confronta prezzi e offerte

Gli home theatre si compongono di lettore, subwoofer e casse. Quando vedi un sistema 2.1 significa che sono presenti due casse e un subwoofer, se si tratta di un 5.1 allora le casse sono cinque. Sono questi i due modelli che vanno per la maggiore. I primi, generalmente, sono a più basso costo degli altri e, soprattutto, sono più facili da installare e occupano un ingombro decisamente minore. Se in sala non hai problemi di spazio e ti interessa un suono potente e più coinvolgente, potresti preferire i sistemi 5.1.

Per quanto riguarda il lettore, alcuni modelli sono tecnologicamente più avanzati e consentono di convertire vecchi CD e DVD in un formato simile all’alta definizione: è quello che ti serve per riportare in vita le tue collezioni preferite.

Non tutti i lettori sono predisposti per il Blu-ray, per cui una delle prime cose che dovresti controllare è proprio se è in grado di leggere questo tipo di supporti che, a differenza dei DVD, consentono la visione di contenuti in Full HD e, quindi, con grande nitidezza e ricchezza di dettagli. I modelli più recenti sono predisposti per il 3D, l’ideale per chi non vuole rinunciare alla visione in tre dimensioni; altri supportano anche l’innovativo standard 4K con una risoluzione superiore di quattro volte rispetto al Full HD. Se vuoi il massimo della qualità video e il tuo tv supporta questa tecnologia, potresti pensare di acquistare un home theatre con queste caratteristiche.

Controlla anche il parco connessioni: non devono mai mancare l’ingresso USB e quello HDMI perché in questo modo potrai riprodurre tutti i contenuti che hai archiviato su pen drive o altri supporti. Più porte sono presenti e più dispositivi potrai collegare. Infine se il sistema è predisposto per il Bluetooth potrai riprodurre in streaming i file presenti su smartphone e tablet in maniera più comoda perché non avrai bisogno di una connessione fisica.

 

Prodotti raccomandati

 

LG LHB625

 

L’effetto surround è garantito dai cinque canali degli speaker più uno dedicato al woofer. Si presta perfettamente per la riproduzione dei contenuti di dischi Blu-ray 3D creando un suono avvolgente che circonda l’ascoltatore. La qualità del dispositivo è alta e la praticità d’uso lo è altrettanto. Una buona soluzione per chi cerca un articolo ricco ma a un prezzo competitivo. La portata complessiva dei sei elementi è di 1000 watt, una grande potenza.

Attraverso l’impianto è possibile riprodurre i dischi Blu-ray, una vera comodità perché supporta la risoluzione da HD a Full HD per esaltare la capacità tecnica dei televisori HD.

Acquista su Amazon.it (€274)

 

 

 

Sony DAV-TZ140

 

2Sony DAV-TZ140Rimanendo nell’ambito degli home theatre con buone prestazioni ma con prezzo di fascia base, consigliamo di valutare questo Sony perché offre significativi vantaggi all’utente.

Oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo, il sistema vanta cinque casse e un subwoofer per una potenza totale di 300 watt, non elevatissima ma in grado di far compiere al vecchio televisore un balzo prodigioso per quanto riguarda il miglioramento dell’audio grazie al surround che simula l’esperienza cinematografica.

Il sistema supporta anche alcuni dei codec più moderni come True HD e Digital Plus che assicurano un’ottima fedeltà.

Per quanto riguarda il video, è presente la funzionalità upscaling che permette di migliorare sensibilmente la risoluzione del DVD per poter vedere un film con una qualità simile all’HD.

Grazie, infine, alla porta USB è possibile riprodurre i contenuti preferiti da un supporto esterno come la pen drive.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung HT-J4500

 

3Samsung HT-J4500Sono numerosi i vantaggi garantiti dal sistema home theatre Samsung, a cominciare dalla potenza di 500 watt prodotta dalle cinque casse gestibili separatamente, più che sufficiente per trasformare il soggiorno in una piccola sala cinematografica.

Grazie al Bluetooth supportato, è possibile attivare gli altoparlanti anche dallo smartphone in maniera molto semplice e rapida.

Il lettore è abilitato sia per Blu-ray che 3D, l’ideale per chi cerca il massimo coinvolgimento audio e video durante la visione di un film.

Sono diverse le applicazioni già installate che permettono di accedere, per esempio, a YouTube o Netflix ma, collegandosi con lo Store Opera TV App, l’utente ne trova oltre 250 disponibili. Il vantaggio è la possibilità di ampliare notevolmente le funzionalità del sistema rendendolo più completo e versatile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Philips HTD3510/12

 

1Philips HTD3510Se stai cercando un sistema di qualità realizzato da un marchio affidabile e che sia anche molto economico, tieni in considerazione l’home theatre Philips.

Non è il modello più potente presente sul mercato ma si tratta, comunque, di un 5.1 che garantisce un audio surround coinvolgente e realistico da cinque casse molto compatte.

Per quanto riguarda il video, il sistema è in grado di effettuare l’upscaling e, cioè, di migliorare la risoluzione del DVD portandola fino a 1080p, simile a quella in alta definizione. Rispetto ad altri modelli simili, il Philips supporta anche il formato DivX.

Per ciò che concerne le connessioni, non mancano le porte USB e HDMI. L’ingresso audio per collegare iPod, iPhone, iPad e lettore Mp3 lo rende completo e versatile.

Molto apprezzata dai consumatori è la funzione EasyLink che offre il vantaggio di controllare tv, lettore DVD e Blu-ray utilizzando un unico telecomando.

 

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Home theater bose

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status