LG BH7240C – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 LG BH7240C

Principale vantaggio

Home theatre dal prezzo davvero interessante e le prestazioni soddisfacenti, il modello LG che vediamo in dettaglio offre in più il vantaggio di essere wireless e di liberare l’angolo TV dall’ingombro degli antiestetici cavi.

 

Principale svantaggio

Potenza molto contenuta per questo sistema per l’home video, che è dotato di soli tre elementi visto che è un 2.1, nemmeno la forza dei bassi è eccezionale. Ma tutto sommato vale il prezzo che si paga e riesce a migliorare parecchio la qualità dell’audio dei TV ultrapiatti di nuova generazione.

 

Verdetto: 9.4/10

Piace parecchio questo sistema home theatre proposto a LG nella fascia media di prezzo le cui prestazioni sono sufficienti a migliorare la qualità dell’audio, di per sé deludente, dei nuovi televisori piatti che non hanno spazio per le casse incorporate. In più offre alcuni vantaggi da non sottovalutare, come la tecnologia wireless che ne consente l’istallazione libera e senza vincoli determinati dalla lunghezza dei cavi di collegamento, anche piuttosto sgradevoli alla vista.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un set completo di tutto punto

Non solo il sistema audio per la riproduzione del suono, il pack di LG propone una gamma completa di accessori in grado di massimizzare la resa della tua televisione, in particolare coi modelli compatibili a firma LG con i quali dialoga in maniera più efficace.

Il prezzo, davvero interessante, include il surround a 2.1 canali, per una potenza complessiva di tutto rispetto, ben 600 W, supportato da una coppia di casse realizzate con la speciale fibra di aramide, una soluzione tecnologica che consente una migliore diffusione sonora senza distorsioni.

Il lettore è in grado di riprodurre anche i contenuti dei dischi Blu-ray in formato 3D, in comune con i comuni lettori Blu-ray anche questo consente la funzione di Upscaling, cioè il miglioramento della qualità audio e video anche dei filmati archiviati su supporti a risoluzione più bassa. È in grado di trasformare in smart la televisione normale aggiungendo l’accesso ai contenuti speciali. Non stupisce che il dispositivo sia anche in grado di funzionare come browser per al navigazione su internet alla ricerca di contenuti interessanti da riprodurre direttamente sullo schermo del proprio televisore godendo della qualità audio migliorata.

1.2 LG BH7240C

 

Scelta attenta dei materiali

La scelta dei materiali gioca un ruolo importante nella realizzazione di questo sistema home theatre, perché nonostante il prezzo contenuto vanta una competenza tecnologica che deriva direttamente dall’esperienza LG nel settore.

Quindi le casse sono realizzate in materiale specifico per sopportare gli alti volumi senza creare distorsioni, pur non essendo potentissime, ma più potenti rispetto a soluzioni simili per fascia di prezzo e destinate a utenti meno esigenti in termini di suono cristallino.

È tutto dire che le due casse più il subwoofer sono in grado di sopportare una potenza complessiva di 600 watt, un buon risultato se paragonato ad altri, e parecchio diffusi, sistemi 2.1 che hanno prestazioni nettamente inferiori.

 

Sistema wireless di comunicazione coi dispositivi

Allo stesso modo, il dispositivo stupisce per la versatilità d’uso cui si presta, permettendo la lettura di contenuti archiviati in diversi formati e con diversi supporti.

Piace parecchio agli utenti la facilità con cui il sistema si riesce a configurare senza necessitare ore di studio del manuale: le possibilità di connessione con gli altri dispositivi compatibili sono numerose, dal dialogo via Bluetooth al mira cast che accelera e automatizza la connessione tra TV, smartphone e altri dispositivi mobili senza necessitare il collegamento via cavo. È in grado di dialogare senza fili anche con gli accessori, come per esempio le cuffie per ascoltare l’audio riprodotto senza disturbare nessun altro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (25 votes, average: 4.52 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.