Onkyo HT-S4505 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.18

1.2 Onkyo HT-S4505

Principale vantaggio

Ricca dotazione di ingressi sul sintoamplificatore, scelta che permette di effettuare il collegamento di un elevato numero di dispositivi, sfruttando le numerose porte Hdmi, ottiche e perfino la Usb.

 

Principale svantaggio

La potenza del sistema è buona ma con un utilizzo intenso a volumi elevati è possibile notare qualche distorsione, tutto sommato prevedibile visto che parliamo di un prodotto con un prezzo di fascia media.

 

Verdetto: 8.7/10

Una soluzione interessante se desideri un sistema 5.1 che dia maggiore enfasi all’esperienza di visione e d’ascolto di un film ma non vuoi spendere cifre astronomiche. Apprezzabile la capacità del produttore giapponese di realizzare un sintoamplificatore di buona qualità mantenendo peso e ingombri ridotti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Leggero ma solido

Nella scelta di un sistema home theatre la dimensione dei singoli elementi ha una grande importanza e, optando per un prodotto come quello di Onkyo che comprende sintoamplificatore, subwoofer e sistema di casse, vai in una direzione precisa ovvero quella della salvaguardia dello spazio.

In particolare, l’amplificatore vanta un design piacevole che si caratterizza per la presenza di una scocca color metallo, per un display frontale a led e per forme sobrie. Inoltre ha dimensioni compatte che lo rendono perfetto anche per chi non ha molto spazio nel mobile del televisore. Anche il subwoofer ha ingombri limitati e un design che non disturba, indipendentemente dal tipo di arredamento del salotto.

I vari elementi sono anche sorprendentemente leggeri, scelta che ne agevola il montaggio e la collocazione nell’ambiente. Peccato che le casse siano prive di filettatura. Dovrai così trovare soluzioni alternative per fissarle sulle pareti ai quattro angoli della stanza.

1.3 Onkyo HT-S4505

 

Qualità sonora

La leggerezza dei vari elementi, in particolare del sintoamplificatore, potrebbe lasciare intendere che il sistema di Onkyo non sia in grado di offrire prestazioni di livello accettabile. La realtà è differente, visto che i vari componenti assicurano una qualità sonora buona, soprattutto tenendo conto del prezzo di vendita del dispositivo. Si tratta di un impianto home theatre di fascia media, con un prezzo aggressivo ma che riesce a ripagare con una gratificante esperienza d’ascolto.

Certo bisogna tenere conto di quanto hai speso per acquistarlo, perciò dovrai inevitabilmente mettere in conto qualche leggera distorsione portando il volume sulle tacche più alte, soprattutto per periodi di tempo prolungati. In generale, però, potrai godere di un sonoro nitido e più che adeguato a giustificare l’esborso necessario per l’acquisto del dispositivo dell’azienda nipponica.

 

Tante opzioni di collegamento

La bontà di un sintoamplificatore, al di là della sua capacità di gestire audio e video, passa anche per la ricchezza delle porte e degli ingressi che mette a disposizione. Da questo punto di vista il modello di Onkyo non delude visto che offre ben quattro porte Hdmi e cinque video composite mentre, per l’audio, propone due ingressi ottici, uno coassiale e sei analogici, per il collegamento delle cinque casse.

L’apparecchio si giova anche dell’integrazione di una tecnologia per la riduzione del rumore che si incarica di garantire un sonoro più brillante, così come del supporto per tutti i più diffusi standard sonori, dal Dolby Digital al Dts, fino al Dolby True-HD.

Grazie alle regolazioni possibili dal menù, inoltre, potrai adattare la potenza sonora alle tue esigenze scegliendo, per esempio, di dare una maggiore enfasi alle colonne sonore, agli effetti o al parlato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (27 votes, average: 4.65 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.