fbpx

Samsung HT-J4500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

Principale vantaggio

L’impianto può essere collegato ad altri dispositivi come sintoamplificatori tramite il sistema DLNA, in modo da evitare complicate configurazioni.

 

Principale svantaggio

I cavi posteriori non sono molto lunghi e inoltre sono saldati, per questo sarà necessario tenere i diffusori vicini all’impianto.

 

Verdetto: 9.4/10

Si tratta di un modello consigliato a chi possiede diversi dispositivi come console di gioco o lettori Blu-ray e magari vuole abbinarlo a un sintoamplificatore per poterlo gestire insieme ad altri apparecchi. Avendo un prezzo tutto sommato conveniente, può essere considerato un buon home theatre senza fili da “entry-level”.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatile

La caratteristica più interessante di questo Samsung è la possibilità di collegarlo a diversi dispositivi attraverso DLNA. Acronimo di Digital Living Network Alliance, questo particolare sistema è stato creato dalle aziende leader nel settore multimediale per permettere una comunicazione rapida ed efficace tra i vari dispositivi audio e video.

Così sarà possibile collegare all’home theatre diversi apparecchi attraverso la rete locale senza dover per forza passare attraverso complicate configurazioni. Non si dovrà quindi essere necessariamente degli esperti per collegare un sintoamplificatore all’impianto per poterlo gestire insieme agli altri dispositivi che si hanno in casa.

Sarà sufficiente avere un collegamento alla rete wireless per poter far interagire i dispositivi tra di loro, risparmiando anche sull’utilizzo di cavi che potrebbero risultare ingombranti, in modo particolare se il proprio salotto non è molto spazioso.

Configurabile

Visto che ormai gli impianti home theatre vengono usati anche per poter godere al meglio dell’audio dei videogame, Samsung ha pensato bene di dotare il suo modello di diverse configurazioni per poter accontentare le esigenze di diversi consumatori. Si potrà scegliere tra Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD e DTS.

Magari i neofiti potrebbero non farci caso, ma sperimentando tra i vari settaggi si potranno facilmente trovare quelli adeguati per la situazione. In questo modo giocando a un particolare videogioco si potranno apprezzare al meglio la colonna sonora e gli effetti speciali.

In seguito si potrà cambiare la configurazione per adattarla all’audio di un film con molti dialoghi o di un match sportivo. Basterà cambiarla con il telecomando e trovare quella più adatta per poter sfruttare al massimo l’audio di questo modello.

 

Facile da configurare

Il modello viene venduto con dei comodi accessori che ne aumentano il valore. Nella confezione si troverà un’antenna FM per il collegamento radio, utile per ascoltare la propria stazione preferita e godere della musica proposta con un audio avvolgente.

Non può mancare il telecomando per poter gestire le varie funzionalità stando comodamente sul divano, mentre grazie alla guida rapida si potrà configurare il dispositivo nel modo più veloce possibile. In effetti molti utenti si sono detti soddisfatti di questa caratteristica, soprattutto i meno esperti.

Quindi anche se non si è mai posseduto un home theatre, niente paura! Basterà consultare questa guida per poter eseguire una installazione e configurazione precisa, sfruttando al massimo le potenzialità dell’impianto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (132 voti, media: 4.90 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status