AUKEY CB-H17-IT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

Principale vantaggio

È un hub USB con sistema anti-sovraccarico, in grado di offrire sei accessi USB 3.0 ad alta velocità, così potrai connettere tutti i tuoi dispositivi in modo sicuro.

 

Principale svantaggio

Il prezzo è un po’ alto se messo a confronto con quello di altri hub USB simili. Ad ogni modo rimane un buon acquisto per qualità ed efficienza.

 

Verdetto 9.7/10

AUKEY CB-H17-IT è facile da usare e non necessita di driver di installazione, in quanto è plug-and-play e supporta anche l’hot-swapping ovvero il collegamento/scollegamento di un dispositivo a sistema avviato. Il design inoltre è compatto e leggero, così potrai risparmiare spazio sulla scrivania e trasportarlo con te ovunque.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Connettività multipla

L’oggetto della nostra prova è una basetta alimentata, dotata di sei porte USB 3.0, così potrai collegare più periferiche elettroniche contemporaneamente e ottenere maggiore connettività e interazione tra i tuoi dispositivi.

L’hub USB è munito anche di un ingresso per la ricarica e di una porta Ethernet, così avrai a disposizione ogni tipo di connessione necessaria a migliorare e potenziare la tua rete locale.

Grazie alla porta di carica da 2.4A, sarai in grado di rigenerare velocemente tablet, smartphone Apple e Android e tutte le apparecchiature elettroniche che attingono energia tramite USB. Ricorda però che questo ingresso è destinato solo al succitato utilizzo e non consente di effettuare alcun tipo di trasferimento dati.

L’apparecchio è compatibile con i maggiori sistemi operativi conosciuti come Windows (32/64 bit)10/8.1/8/7/Vista/XP, Mac OS X 10.6 a 10.9, Linux 2.6.14 o versioni più aggiornate.

In sostanza, quello di AUKEY è un hub USB che migliorerà il tuo PC, moltiplicando i suoi ingressi e potenziando le sue connessioni.

Veloce e sicuro

AUKEY CB-H17-IT è un hub USB in grado di offrire un accesso ad alta velocità a tutti i tuoi dispositivi senza correre alcun rischio di perdita dei dati o di sovraccarichi elettrici.

Le sei porte USB 3.0 sono Super Speed e in grado di supportare un trasferimento dati a 5 Gbps; in questo modo i tempi di elaborazione saranno molto rapidi e non dovrai attendere più di tanto per completare l’operazione. Inoltre le porte sono compatibili anche con entrate USB 2.0, 1.1 e 1.0, anche se in questi casi la velocità di trasferimento dati è commisurata al tipo di dispositivo USB.

La basetta ha un adattatore 12/3A, così potrai caricare in maniera autonoma smartphone e tablet, anche se il tuo PC è spento. Il tipo di alimentazione è in grado di supportare i dispositivi USB ad alta tensione come gli hard disk e, grazie a una protezione incorporata in ogni porta, non dovrai temere sovraccarichi di corrente.

 

Facile installazione e design portatile

Si tratta di un hub USB facile da usare e che non ha bisogno di driver di installazione, perché è dotato di plug-and-play che supporta anche l’hot-swapping, ovvero il collegamento e lo scollegamento di un dispositivo a sistema avviato.

Si presenta con un design intuitivo, compatto e leggero; le sue dimensioni infatti rientrano nel palmo di una mano, così potrai risparmiare spazio prezioso sulla scrivania e sarai in grado di trasportarlo sempre con te infilandolo nella borsa ma anche in tasca.

La forma del dispositivo è molto semplice e senza fronzoli; moderno ed elegante da vedere e da tenere in bella vista vicino al tuo PC.

Nel kit troverai tutto ciò che serve per fare funzionare subito il dispositivo insieme con il suo manuale d’uso e a una garanzia di ben 24 mesi.

Anche se il prezzo può sembrare un po’ alto, quello di AUKEY è un prodotto di alta qualità con il quale potrai espandere rapidamente la tua connettività.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status