Bosch AQT 33-10 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Bosch AQT 33-10

Principale vantaggio

Le misure estremamente compatte e il peso ridotto rendono questa idropulitrice la scelta vincente per chi è in cerca di un prodotto facilmente trasportabile e che garantisca un comfort e un’agilità superiori alla media.

 

Principale svantaggio

Per contenere le dimensioni e gli ingombri della sua idropulitrice Bosch ha necessariamente dovuto venire a patti con la potenza che l’apparecchio è in grado di erogare. Si tratta dunque di un modello estremamente efficace ma non è pensato per un utilizzo professionale.

 

Verdetto: 9/10

Una idropulitrice dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, sia in virtù di un costo particolarmente contenuto sia per la capacità di proporsi come un valido aiuto nei lavori di pulizia in esterni, anche grazie alle dimensioni compatte che la rendono confortevole da utilizzare praticamente ovunque.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Compatta e ben assemblata

Uno degli aspetti importanti nella valutazione delle qualità di un prodotto sono i materiali utilizzati per la sua produzione e la cura con cui vengono assemblati. Bosch, che ha una lunga tradizione di utensili di qualità nei vari ambiti del fai da te, è riuscita a proporre un apparecchio dalle forme compatte e dalle plastiche di qualità, pensate per resistere all’usura del tempo.

Compatta e leggera, fa di queste peculiarità i tratti distintivi e i motivi di interesse anche nei confronti dei modelli proposti dalla concorrenza. Il suo utilizzo è infatti particolarmente confortevole, visto che la si può spostare senza affaticarsi, così da raggiungere i vari punti della superficie da pulire. Peccato solo che il tubo ad alta pressione non sia lunghissimo e “costringa” a operare tenendo l’idropulitrice sempre nelle vicinanze.

1.2 Bosch AQT 33-10

 

330 litri all’ora

Trattandosi di un modello di idropulitrice compatto è logico aspettarsi che sia in grado di erogare una potenza più che sufficiente per operazioni di pulizia a livello domestico (garage, cortili, automobili) non certo professionale. Genera infatti una pressione massima di 100 bar, tale da erogare 330 litri all’ora grazie al motore da 1.300 Watt. In questo modo riesce senza difficoltà, per esempio, a eliminare le macchie dalle piastrelle e dal pavimento e pulire la carrozzeria e i cerchioni della macchina. Diciamo che è un apparecchio più che soddisfacente per operare su superfici di piccole e medie dimensioni, fino a un massimo di 200/250 metri quadrati.

La temperatura massima di esercizio è di 40 gradi centigradi mentre, per adattarsi alle differenti possibilità di pulizia, potrai selezionare tre differenti tipologie di getto: ad alta pressione, ad altissima pressione e delicato, ideale per le operazioni di insaponatura e pulizia dell’auto.

 

Facile da riporre

Le succitate dimensioni compatte (meno di 30 centimetri di spessore) e il peso di poco superiore ai 4 chilogrammi, oltre ad agevolare le operazioni di pulizia e di trasporto, rendono piuttosto semplice trovare all’idropulitrice di Bosch un posto in garage o nel ripostiglio quando non la devi utilizzare.

Gli accessori in dotazione sono il minimo indispensabile per poterla usare mentre se hai bisogno di qualcosa di più specifico, come per esempio un ugello detergente ad alta pressione, dovrai acquistarlo a parte.

La dotazione essenziale d’altra parte rientra nella politica di contenimento dei costi attuata da Bosch che, in questo modo, riesce a proporre la AQT 33-10 a un prezzo particolarmente aggressivo, tra i più bassi per quanto riguarda le idropulitrici non professionali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.