fbpx

Karcher K 5 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.08.19

1. Karcher K 5

Principale vantaggio

Il motore a raffreddamento ad acqua consente di prolungare la vita utile della macchina anche se sottoposta a uso intensivo. Invece che una ventola, spesso presente in questo tipo di dispositivi, la stessa acqua usata per la pulizia delle aree da trattare, passa attorno al motore mantenendo sempre la temperatura a livelli controllati.

 

Principale svantaggio

È un’idropulitrice a freddo. Significa che l’acqua che viene emessa a grande potenza è sempre fredda, per trattare macchie d’unto e grasso è necessario usare i detersivi compatibili erogati insieme all’acqua.

 

Verdetto: 9.8/10

Macchina potente e affidabile, si presta bene all’uso domestico per chi ha grandi pretese e tante aree che necessitano una pulizia speciale. Ideale per trattare grandi superfici come le pavimentazioni esterne oppure grossi mezzi come l’auto o il camper, la moto o la bici, si presta a un uso versatile e variegato grazie alla presenza di numerosi accessori per consentire un’azione mirata anche in dettaglio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Potente e adatta all’uso semiprofessionale

Sono interessanti i dati tecnici che descrivono la potenza di questa idropulitrice ideale per tenere in ordine il giardino, compresi mobili da esterno e il parco auto/moto/bici.

La portata massima dichiarata è di 500 litri l’ora, collocandosi così nella fascia di prodotto semiprofessionale e adatto all’uso da esterni, prestando attenzione a usare i giusti attrezzi per le differenti superfici, pena lo scrostamento di vernici oltre alla rimozione dello sporco più secco.

Tanti gli utenti che si dichiarano soddisfatti della velocità e precisione con cui la Karcher K 5 consente di portare a termine compiti gravosi, come la rimozione di vecchie incrostazioni sui muri o i vialetti, per colpa di muschio e altri agenti difficili da rimuovere. La pressione raggiunge la potenza massima di 145 bar, cosa che le consente di dirigere il getto in maniera mirata e alla massima potenza per rimuovere grasso e altre macchie ostinate, esercitando la minima fatica.

3. Karcher K 5

 

Peso e manovrabilità

Sono circa 13 chili, distribuiti in maniera razionale lungo tutta la macchina e il motore, tanto pesante quanto potente. La presenza delle grandi ruote alla base facilita gli spostamenti, permettendo di trascinare la macchina con facilità da un posto all’altro in base al bisogno.

Funziona alimentandosi alla corrente e la lunghezza del cavo può essere aumentata collegando la presa a una prolunga.

In generale, le opinioni favorevoli confermano che il dispositivo è molto facile da usare e ben manovrabile. La presenza di un tubo ad alta pressione di 8 metri facilita il raggiungimento delle aree da pulire senza richiedere grandi contorsionismi.

La caratteristica principale di questa macchina, e cioè la capacità di auto raffreddarsi riciclando la stessa acqua usata per la pulizia delle superfici, la rende adatta a un uso intensivo e prolungato. Occhio però ai consumi idrici, fino a 500 litri in un ora, ma pulisce fino a 40 metri quadri nello stesso intervallo di tempo se ben usata.

 

La gamma di accessori

In dotazione questa idropulitrice ha tanti accessori, tutti pensati per scopi diversi e per rendere la macchina il più possibile versatile e idonea a vari usi.

La gamma di accessori si può arricchire a proprio piacimento e in base al bisogno è possibile acquistare a parte elementi specifici, ma quello che si trova in dotazione è più che sufficiente per rispondere a un buon numero di necessità.

Il lava superfici T350 è perfetto per pulire in terra o in verticale, l’impugnatura è maneggevole e la base ampia dalla potenza regolabile consente di pulire in fretta grosse aree. Altro accessorio interessante è l’ugello mangia sporco, è rotante e usa il movimento per rimuovere incrostazioni più ostinate.

La possibilità di collegare con facilità il flacone dello specifico detersivo completa la dotazione di questa versatile idropulitrice.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (55 voti, media: 4.90 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status