n n
n
n
Igrometro GRDE Termoigrometro : Opinioni & prezzo

GRDE Termoigrometro – Recensione

Ultimo aggiornamento: 09.12.19

Principale vantaggio

Il suo utilizzo è davvero semplicissimo: tutto si gestisce con due tasti e lo strumento può essere usato da chiunque senza nessuna difficoltà.

 

Principale svantaggio

Quando si fornisce un dispositivo della funzione di autospegnimento, bisognerebbe dare anche la possibilità di disattivarla, cosa che con questo igrometro non è possibile.

 

Verdetto 9.4/10

Quello della GRDE è tra gli igrometri più economici in commercio. Nonostante il costo accessibile, le prestazioni sono state ritenute soddisfacenti da chi ha avuto modo di acquistarlo. Per un uso non professionale, sentiamo di consigliarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Strumento non professionale

Gli igrometri non sono impiegati soltanto a livello professionale e lo strumento proposto dalla GRDE lo dimostra: esso è destinato a un uso casalingo, se così si può dire.

Il suo costo è davvero accessibile ma nonostante ciò, rileva con estrema precisione sia la temperatura che il livello di umidità. I clienti che hanno avuto modo di provarlo ne hanno esaltato l’accuratezza in fase di rilevazione.

I dati raccolti sono visibili su un display LCD che si fa apprezzare per le dimensioni e la leggibilità. Il display è a due linee e mostra in contemporanea sia i dati relativi alla temperatura che all’umidità.

Non avrai problemi nel capirne il funzionamento perché il suo utilizzo è semplicissimo e lo stesso discorso vale per l’interpretazione dei dati che leggerai sul display.

Alimentato con una batteria da 9 V

L’igrometro è alimentato con una batteria da 9 V e può mostrare la temperatura sia in gradi centigradi che Fahrenheit. Il campo della temperatura è compreso tra i -30° e i 70° C.

C’è l’autospegnimento che avviene dopo 15 minuti di inutilizzo: l’aspetto negativo è che l’autospegnimento non può essere disattivato. In questo senso avremmo preferito che fosse stato possibile avere tale possibilità ma comprendiamo anche che si tratta di uno strumento in vendita a un prezzo contenuto e non destinato a uso professionale.

A parte qualche piccolo neo, la soddisfazione dei clienti sul modo di funzionare dell’igrometro sembra essere più che unanime e pienamente rispondente alle aspettative.

 

Costruzione solida

Per alcuni clienti l’igrometro è risultato essere un po’ scomodo da tenere in mano, tuttavia a nostro avviso le dimensioni ci sembrano abbastanza compatte.

Vale la pena riportare la soddisfazione dei clienti per quanto concerne la solidità dimostrata dallo strumento per la rilevazione dell’umidità: il guscio è realizzato in ABS, un tipo di plastica a prova di polvere e spruzzi di liquidi vari, oltre che durevole nel tempo.

Sulla parte superiore dell’igrometro c’è il sensore mentre i pulsanti sono soltanto due, quello per visualizzare il massimo e il minimo delle misure rilevate e passare dai gradi centigradi a quelli Fahrenheit, e quello per lo spegnimento.  

A nostro avviso la scelta di mettere i pulsanti sopra il display è infelice perché quando si va ad agire su di essi, inevitabilmente si copre lo schermo con la mano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status