fbpx

Il miglior interfono per moto Cellular Line

Ultimo aggiornamento: 22.10.19

Come scegliere il miglior interfono per moto Cellular Line del 2019?

 

Se siete abituati a usare le due ruote più dell’automobile, allora sapete bene quanto possa rivelarsi utile un interfono per moto. Questo dispositivo, infatti, permette al motociclista di comunicare con il passeggero, se presente, oppure di poter essere usato come sistema vivavoce per lo smartphone.

La necessità dell’interfono, nella nostra società, tenderà a farsi sempre più pressante, specialmente per chi preferisce spostarsi in moto; infatti risolve il vecchio problema dell’isolamento acustico che ha sempre afflitto il pilota, specialmente a partire dall’avvento dei caschi integrali.

Il mercato, di conseguenza, offre una vasta scelta di interfono per moto, anche nella fascia dei prodotti a basso costo; prima di sceglierne uno che possa soddisfare le vostre esigenze, però, sarà bene vedere quali funzionalità offre questo dispositivo e quali sono i requisiti basilari che deve possedere un buon interfono per moto.

Oltre a comunicare con il passeggero ed essere usato come vivavoce, come detto in precedenza, l’interfono permette anche il collegamento con altri modelli che si trovano entro un certo raggio, in genere 50-100 metri, e quindi di comunicare con altri motociclisti.

Possono ricevere le indicazioni audio da un navigatore GPS e alcuni prodotti, inoltre, sono dotati di radio FM e supportano lettori MP3.

Per quel che riguarda i requisiti minimi, il primo è la compatibilità; generalmente infatti, gli interfono per moto disponibili sul mercato sono quasi tutti accessoriati in modo da poter essere montati su qualsiasi tipo di casco, ma è sempre bene verificare.

Altri due dettagli da controllare sono: la qualità della resa audio e l’autonomia operativa offerta dalla batteria, anche in questo caso potrete scegliere basandovi sulle vostre particolari esigenze.

Adesso esamineremo in dettaglio un prodotto che moltissimi consumatori soddisfatti ritengono essere il miglior interfono per moto del 2019, secondo il giudizio espresso dalla maggior parte di loro.

 

 

Cellular Line INTERPHONEF3MC

Principale vantaggio

A parte la sua affidabilità, data dall’ottima durata della batteria, è anche versatile nelle funzioni, pratico, comodo e molto facile da usare, grazie ai pulsanti di controllo situati in posizioni facilmente raggiungibili.

 

Principale svantaggio

L’audio della musica e delle altre funzioni è stereo, e si sente benissimo, ma le telefonate purtroppo sono mono, di conseguenza il loro audio si capta solo dalla cuffia sinistra.

 

Verdetto: 9.6/10

L’interfono di Cellular Line ha grande compatibilità con diversi tipi di dispositivi e ha dimensioni compatte, pensate per renderlo adatto a qualsiasi modello di casco. Inoltre resiste a polvere e acqua.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per comunicare, telefonare e usare il navigatore

L’InterphoneF3MC, prodotto da Cellular Line, è un dispositivo che consente di ricevere l’audio in cuffia, all’interno del casco, quando ci si trova sulla moto.

L’applicazione pratica dell’interfono per moto permette, quindi, la comunicazione tra pilota e passeggero, supporta le funzioni del cellulare, rendendo possibile rispondere o effettuare chiamate, usare i comandi vocali del proprio dispositivo, se ne è dotato, e permettere al pilota di ricevere le indicazioni audio da un navigatore satellitare Bluetooth.

È possibile anche comunicare da moto a moto, mantenendosi in un raggio tra i 50 e 100 metri in campo aperto.

Misura soltanto 2 x 9 x 4,5 centimetri, è piccolo e compatto; dato che è studiato appositamente per essere installato su qualsiasi tipo di casco: jet, modulare o integrale, è interamente ricoperto da una pellicola soft touch, che gli garantisce un livello di impermeabilità all’acqua e alle polveri classificato IP67.

Prestante e facile da usare

L’InterphoneF3MC è anche facile da usare grazie ai suoi pulsanti di controllo e agli indicatori LED; è alimentato da una batteria ai polimeri di litio, che offre un’autonomia di 6 ore circa di funzionamento continuato, ricaricabile esclusivamente tramite il cavetto fornito in dotazione.

La confezione, a parte l’interfono e il cavo di ricarica, include anche le cuffie da fissare al casco con le relative strisce, sia di velcro sia biadesive, due microfoni, uno di tipo rigido per il casco modulare e uno morbido per quello integrale, e il silicone per impermeabilizzare l’ingresso delle cuffie.

La qualità audio è buona, anche se molto dipende anche dal tipo di casco sul quale viene montato e dal suo grado di isolamento acustico dal rumore esterno; i modelli di tipo integrale, tanto per fare un esempio, sono privilegiati in quanto, essendo chiusi, hanno un maggiore isolamento acustico rispetto ai jet e ai modulari.

 

Compatibilità universale

Le persone che hanno acquistato l’interfono per moto prodotto da Cellular Line sono rimaste abbastanza soddisfatte dal prodotto e gli riconoscono un buon rapporto qualità-prezzo.

A parte la convincente dotazione di accessori, che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di casco, l’interfono è efficiente nella connessione, può essere usato con Siri (l’assistente vocale di Apple) o accoppiato a un navigatore satellitare in modo da riceverne le indicazioni audio senza dover staccare gli occhi dalla strada, inoltre ha una compatibilità universale e può dialogare con dispositivi di ogni marca.

L’unica pecca è che la resa audio è subordinata al tipo di casco e al suo grado di insonorizzazione dall’esterno; con i caschi jet e modulari, tanto per fare un esempio, quando si superano i 100 km/h il rumore comincia a coprire l’audio delle cuffie, rendendo difficile l’ascolto, specialmente l’audio delle telefonate dal momento che è mono e si sente in una sola cuffia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Interfono per moto Midland

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status