Houseallarm DVR8CH_4_YF8021_4_20MT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.18

1.1 Houseallarm DVR8CH_4_YF8021_4_20MT

Principale vantaggio

Le videocamere dell’impianto garantiscono una qualità di visione elevata grazie all’elevata risoluzione. Inoltre sono abbinate a un Dvr con identica capacità di registrazione così da permettere di disporre di un impianto di videosorveglianza particolarmente performante.

 

Principale svantaggio

L’installazione e la configurazione non sono delle più semplici e potresti avere bisogno dell’aiuto di un tecnico specializzato nonostante la presenza di menù e manuale d’istruzione in italiano.

 

Verdetto: 9.6/10

Un kit di videosorveglianza completo che può essere eventualmente arricchito così da garantire un raggio d’azione ancora più ampio aggiungendo quattro videocamere alle quattro già presenti nella confezione di vendita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità di visione

La bontà delle immagini che una telecamera riesce ad acquisire è sempre importante ma lo è ancora di più quando si parla di un sistema di videosorveglianza perché la nitidezza dei video può risultare determinante per scorgere il volto di un intruso o rilevare particolari importanti.

Per questo motivo il kit Houseallarm si fa apprezzare, visto che le sue telecamere utilizzano il protocollo di compressione video H264 che garantisce una qualità e una nitidezza di buon livello, grazie a un numero di pixel maggiori che assicurano una risoluzione quasi in HD. Sono inoltre dotate di 24 led a infrarossi così da offrire la possibilità di utilizzarle anche in ambienti scarsamente illuminati, quando non totalmente bui.

Le telecamere interagiscono poi con un Dvr di nuova generazione, dal design moderno e dalle forme compatte, che garantisce un funzionamento autonomo, dunque senza la necessità di utilizzare un computer. Il dispositivo converte i segnali video provenienti dalle videocamere in immagini digitali che possono eventualmente essere salvate su un hard disk esterno, che deve essere acquistato a parte.

 

 

Fino a un massimo di otto

Il kit è composto da un Dvr e da quattro telecamere ma, eventualmente, può essere ampliato così da assicurare la totale copertura di locali, capannoni o magazzini di grandi dimensioni.

Avrai dunque la possibilità di acquistare altre quattro videocamere, visto che il dispositivo è in grado di gestirne fino a un massimo di otto.

In confezione sono presenti anche quattro cavi schermati da 20 metri ognuno, perfetti per la connessione di qualunque apparecchiatura audio-video, in particolare proprio quelle dedicate alla videosorveglianza, visto che sono in grado di trasportare i segnali audio e video ma anche l’alimentazione.

 

Solo per interni

La disponibilità di lunghi cavi di connessione e di telecamere dotate, tra l’altro, anche di raggi infrarossi per la visione notturna potrebbe fare pensare che il kit Houseallarm sia la scelta perfetta anche per tenere sotto controllo gli esterni, come per esempio il giardino di casa o il cortile di una ditta.

In realtà le videocamere non sono certificate per resistere all’azione dell’acqua e delle intemperie, perciò collocarle esternamente potrebbe non essere una buona idea, visto che la pioggia ne comprometterebbe il funzionamento in pochi minuti.

Meglio installarle all’interno oppure provvedere a posizionarle in un luogo riparato dove non corrano il rischio di venire a contatto con l’acqua.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.