Tabella comparativa
Il meglio del meglio!

Oltre al dispositivo DVR sono inlcuse anche quattro telecamere certificate IP66 per quanto riguarda la loro impermeabilità, oltre ai relativi cavi di collegamento e un drive USB per il backup delle immagini registrate.
Le istruzioni allegate alla confezione non sembrano abbastanza esaurienti per poter eseguire l’installazione da soli se non si è un po’ pratici di questa tipologia di dispositivi.
Prezzo molto buono per un kit davvero completo di tutto che consente di tenere sotto controllo la propria casa anche da remoto tramite app da installare sullo smartphone.
La seconda opzione

Non è necessario alcun tipo di cablaggio, in quanto le videocamere presenti comunicano con il sistema NVR tramite connessione senza fili Wi-Fi di tipo criptata ed usata esclusivamente per questo scopo.
Anche in questo caso, come spesso accade con prodotti non made in Italy, le istruzioni a corredo sono molto scarse e l’installazione di conseguenza diventa un poco problematica per chi non è pratico di questi dispositivi.
Prezzo di ceto non propriamente basso ma in linea con quanto offre questo kit di videosorveglianza che ha la peculiarità di utilizzare una rete Wi-Fi criptata per far comunicare videocamere e NVR.
La presenza di un piccolo monitor integrato consente di vedere quello che le videocamere stanno riprendendo e quindi non è necessario collegare un ulteriore display, caratteristica utile se si posiziona il DVR dove c’è poco spazio.
Manca un hard disk interno dove memorizzare le immagini in arrivo dalle quattro videocamere. Problema comunque facilmente risolvibile inserendo un disco fisso con interfaccia SATA.
Kit di sorveglianza che viene reputato molto buono sia come facilità di installazione sia come prezzo. La presenza di un piccolo monitor consente di avere sempre sotto controllo le zone riprese dalle videocamere.
Come scegliere i migliori kit sorveglianza esterno IP del 2019?
La sorveglianza del proprio ambiente domestico oggi è un’operazione facile da eseguire; il mercato offre numerosi kit, anche a basso costo, facili da installare e mettere in funzione. La nostra guida vi sarà d’aiuto nel chiarirvi le idee; troverete sicuramente interessanti anche le recensioni di tre modelli particolarmente apprezzati dai consumatori.
Se volete acquistare un kit di sorveglianza esterno IP ma siete indecisi sul modello, data la vasta gamma di prodotti disponibili sul mercato, allora non abbiate timore; per scegliere un prodotto valido, oltre al buon rapporto qualità-prezzo, bisogna tenere conto di pochi aspetti importanti.
Esistono kit che richiedono di essere cablati e altri che sono wireless. I kit cablati hanno lo svantaggio di dover essere collegati, appunto, tramite cavi; richiedono maggiore attenzione nell’installazione e riducono di molto le opzioni di scelta dei posti dove collocare le telecamere, ma offrono una maggiore affidabilità sia in termini di sicurezza dei dati sia in stabilità del segnale video.
I kit wireless hanno il vantaggio di poter essere posizionati facilmente e in poco tempo, senza l’uso di cavi, ma bisogna assicurarsi che usino una banda WiFi esclusiva e codificata, per evitare interferenze da altri dispositivi e possibili tentativi di hacking.
Tutti i modelli sono dotati di un’unità centrale per registrare video, ma non tutti i registratori hanno un Hard-Disk interno; mentre le telecamere in dotazione sono tutte dotate di sensore di movimento e LED per la visione notturna, le loro prestazioni sono ottimali in un raggio di 20 metri e l’unica differenza sostanziale che potreste trovare, tra un modello e l’altro, è la risoluzione video, variabile da 720p a 960p sul lato verticale.
Passiamo ora a esaminare, nel dettaglio, tre modelli dal buon rapporto qualità-prezzo che molti utenti ritengono essere i migliori kit sorveglianza esterno IP del 2019, disponibili in questa fascia di mercato.
Prodotti raccomandati
FLOUREON 8CH 1080N AHD DVR
Il kit di sorveglianza esterno IP, prodotto da Floureon, è composto da un registratore video digitale DVR, con tecnologia P2P, da collegare a internet tramite cavo ethernet.
A parte l’ingresso ethernet è fornito anche di ingressi audio in e out, ingresso per un monitor VGA, uscita HDMI e otto canali video per collegare altrettante telecamere di sorveglianza contemporaneamente.
Il kit include, oltre al dispositivo DVR, anche quattro telecamere impermeabili IP66 2000TVL con una risoluzione da 960p, altrettanti cavi di collegamento per le telecamere, due alimentatori con plug europeo, un drive USB di backup, le istruzioni e un CD con il software, compatibile con i sistemi Windows.
Gli acquirenti del kit sorveglianza esterno IP Floureon lo ritengono un prodotto valido per uso semiprofessionale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Le sue prestazioni infatti, secondo gli acquirenti, sono più elevate rispetto a quelle offerte dalla media dei prodotti appartenenti alla stessa fascia economica.
Acquista su Amazon.it (€119,99)
A-Zone AZ-SW720440-P1D
Il kit di sorveglianza A-Zone è un apparato NVR, cioè un registratore video network di tipo wireless, applicabile sia esternamente sia internamente.
È dotato di quattro telecamere con una risoluzione da 720p, LED infrarossi per la visione notturna e sensori di movimento; è programmabile per l’invio dell’allarme tramite e-mail e per collegarsi a supporti di visione esterna, come laptop e smartphone, anche per la visione da remoto.
Oltre a non avere bisogno di alcun tipo di cablaggio, dato che sfrutta un segnale Wi-Fi a cascata, è un modello Plug & Play che non ha bisogno di software di installazione.
Secondo gli acquirenti si tratta di un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. La funzione che gli permette di creare una rete Wi-Fi criptata, a uso esclusivo delle telecamere, è stata molto apprezzata.
L’unica pecca, secondo alcuni, sono le istruzioni poco chiare che rendono più complicato eseguire la configurazione del sistema.
Clicca qui per vedere il prezzo
Shenzhen SUNWIN SW-C2024WT4-00
Anche il modello SW-C2024WT-00, prodotto da Shenzhen, è un kit di sorveglianza esterno IP con registratore video network, di tipo wireless, alimentato da rete elettrica.
La sua dotazione comprende quattro telecamere con LED infrarossi per la visione notturna, con una risoluzione di 720p; la base è dotata anche di un piccolo display autonomo, ma è ovviamente possibile collegarla a un monitor, oppure direttamente a computer e smartphone.
Dispone della visione da remoto tramite dispositivi mobili, allarme via e-mail e app di controllo e.eseenet, scaricabile direttamente online. L’intero sistema è Plug & Play e non ha bisogno di installare alcun software di gestione, l’app sullo smartphone serve soltanto per la visione in remoto infatti.
Per gli acquirenti si tratta di un prodotto discreto, dalle buone prestazioni ma privo di hard disk; il rapporto qualità-prezzo, in ogni caso, lo ritengono ottimo, specialmente considerando che è facile risolvere la pecca collegando un disco fisso esterno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Leave a Reply