Il miglior kit sorveglianza esterno IP

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori kit sorveglianza esterno IP del 2018?

 

La sorveglianza del proprio ambiente domestico oggi è un’operazione facile da eseguire; il mercato offre numerosi kit, anche a basso costo, facili da installare e mettere in funzione. La nostra guida vi sarà d’aiuto nel chiarirvi le idee; troverete sicuramente interessanti anche le recensioni di tre modelli particolarmente apprezzati dai consumatori.

Se volete acquistare un kit di sorveglianza esterno IP ma siete indecisi sul modello, data la vasta gamma di prodotti disponibili sul mercato, allora non abbiate timore; per scegliere un prodotto valido, oltre al buon rapporto qualità-prezzo, bisogna tenere conto di pochi aspetti importanti.

Esistono kit che richiedono di essere cablati e altri che sono wireless. I kit cablati hanno lo svantaggio di dover essere collegati, appunto, tramite cavi; richiedono maggiore attenzione nell’installazione e riducono di molto le opzioni di scelta dei posti dove collocare le telecamere, ma offrono una maggiore affidabilità sia in termini di sicurezza dei dati sia in stabilità del segnale video.

I kit wireless hanno il vantaggio di poter essere posizionati facilmente e in poco tempo, senza l’uso di cavi, ma bisogna assicurarsi che usino una banda WiFi esclusiva e codificata, per evitare interferenze da altri dispositivi e possibili tentativi di hacking.

Tutti i modelli sono dotati di un’unità centrale per registrare video, ma non tutti i registratori hanno un Hard-Disk interno; mentre le telecamere in dotazione sono tutte dotate di sensore di movimento e LED per la visione notturna, le loro prestazioni sono ottimali in un raggio di 20 metri e l’unica differenza sostanziale che potreste trovare, tra un modello e l’altro, è la risoluzione video, variabile da 720p a 960p sul lato verticale.

Passiamo ora a esaminare, nel dettaglio, tre modelli dal buon rapporto qualità-prezzo che molti utenti ritengono essere i migliori kit sorveglianza esterno IP del 2018, disponibili in questa fascia di mercato.

 

Prodotti raccomandati

 

FLOUREON 8CH 1080N AHD DVR

 

Il kit di sorveglianza esterno IP, prodotto da Floureon, è composto da un registratore video digitale DVR, con tecnologia P2P, da collegare a internet tramite cavo ethernet.

A parte l’ingresso ethernet è fornito anche di ingressi audio in e out, ingresso per un monitor VGA, uscita HDMI e otto canali video per collegare altrettante telecamere di sorveglianza contemporaneamente.

Il kit include, oltre al dispositivo DVR, anche quattro telecamere impermeabili IP66 2000TVL con una risoluzione da 960p, altrettanti cavi di collegamento per le telecamere, due alimentatori con plug europeo, un drive USB di backup, le istruzioni e un CD con il software, compatibile con i sistemi Windows.

Gli acquirenti del kit sorveglianza esterno IP Floureon lo ritengono un prodotto valido per uso semiprofessionale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le sue prestazioni infatti, secondo gli acquirenti, sono più elevate rispetto a quelle offerte dalla media dei prodotti appartenenti alla stessa fascia economica.

Acquista su Amazon.it (€129,99)

 

 

 

A-Zone AZ-SW720440-P1D

 

Il kit di sorveglianza A-Zone è un apparato NVR, cioè un registratore video network di tipo wireless, applicabile sia esternamente sia internamente.

È dotato di quattro telecamere con una risoluzione da 720p, LED infrarossi per la visione notturna e sensori di movimento; è programmabile per l’invio dell’allarme tramite e-mail e per collegarsi a supporti di visione esterna, come laptop e smartphone, anche per la visione da remoto.

Oltre a non avere bisogno di alcun tipo di cablaggio, dato che sfrutta un segnale Wi-Fi a cascata, è un modello Plug & Play che non ha bisogno di software di installazione.

Secondo gli acquirenti si tratta di un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. La funzione che gli permette di creare una rete Wi-Fi criptata, a uso esclusivo delle telecamere, è stata molto apprezzata.

L’unica pecca, secondo alcuni, sono le istruzioni poco chiare che rendono più complicato eseguire la configurazione del sistema.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shenzhen SUNWIN SW-C2024WT4-00

 

Anche il modello SW-C2024WT-00, prodotto da Shenzhen, è un kit di sorveglianza esterno IP con registratore video network, di tipo wireless, alimentato da rete elettrica.

La sua dotazione comprende quattro telecamere con LED infrarossi per la visione notturna, con una risoluzione di 720p; la base è dotata anche di un piccolo display autonomo, ma è ovviamente possibile collegarla a un monitor, oppure direttamente a computer e smartphone.

Dispone della visione da remoto tramite dispositivi mobili, allarme via e-mail e app di controllo e.eseenet, scaricabile direttamente online. L’intero sistema è Plug & Play e non ha bisogno di installare alcun software di gestione, l’app sullo smartphone serve soltanto per la visione in remoto infatti.

Per gli acquirenti si tratta di un prodotto discreto, dalle buone prestazioni ma privo di hard disk; il rapporto qualità-prezzo, in ogni caso, lo ritengono ottimo, specialmente considerando che è facile risolvere la pecca collegando un disco fisso esterno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.