fbpx

Mayon Sistema Completo – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.08.19

1.1 Mayon Sistema Completo

Principale vantaggio

La ricezione delle immagini è stabile e chiara, un bel vantaggio dato che il sistema di videosorveglianza proposto da Mayon funziona senza necessità di connessione via cavo, ma si affida al protocollo GFSK per l’invio dei dati raccolti al ricevitore DVR.

 

Principale svantaggio

Il monitor non è dei più grandi quindi se si usa il kit al massimo del suo potenziale, collegando fino a quattro telecamere, non è facile vedere bene le immagini catturate. È possibile collegare un altro monitor più grande se si desidera, sfruttando gli attacchi compatibili.

 

Verdetto: 9.4/10

Il kit di videosorveglianza Mayon ha raccolto un buon numero di pareri positivi e si è dimostrato uno tra i più venduti dell’anno per via dei vantaggi offerti dalla connessione wireless che ne semplifica l’istallazione anche in punti non coperti da rete elettrica per il collegamento. Il dispositivo è progettato in modo da essere parecchio autonomo, specie nelle funzioni di registrazione continua o di attivazione solo quando rileva un movimento. Altre caratteristiche ne dimostrano l’efficienza e affidabilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Connessione wireless

Comoda la possibilità di istallare le telecamere sfruttando la tecnologia wireless supportata dal sistema di trasmissione dati GFSK. Le telecamere in dotazione sono due, anche se il sistema è espandibile fino a quattro telecamere e, coerentemente con la possibilità di istallarle ovunque, sopportano l’istallazione anche all’esterno.

Il sistema è progettato in modo da essere resistente alle intrusioni, quindi protetta da accessi alla rete non controllati o che potrebbero manomettere la registrazione. Pur essendo senza cavo, la trasmissione è chiara e ben definita e sopporta fino a 60 ore di ripresa continua registrata nella scheda di memoria compatibile, una SD fino a 32 giga.

Le telecamere sono dotate di sistema di rilevazione notturna grazie agli infrarossi che ne consentono il funzionamento anche in assenza di fonti luminose nei paraggi della telecamera. La possibilità di regolare l’intensità di luminosità e saturazione del colore delle immagini contribuisce a rendere il più possibile nitida e intellegibile la ripresa.

 

Sistema di riproduzione delle immagini

È possibile personalizzare parecchio la riproduzione delle immagini impostando in modo diverso la ripresa di ogni singola telecamera e il tipo di visualizzazione su monitor.

È possibile scegliere di vedere le immagini registrate dal vivo da una sola telecamera selezionata dall’utente che sceglie il relativo canale tra i quattro disponibili. La funzione di visualizzazione Ciclica/Scansione fa vedere a rotazione tutte le telecamere collegate a tutto schermo e lo scatto tra una ripresa e l’altra è di 5 secondi, in questo modo si può vedere con una buona definizione quello che avviene in ognuna delle postazioni in cui sono posizionate le telecamere. La funzione Quad, invece, riproduce contemporaneamente le riprese di tutti i dispositivi connessi, in modo da tenere sotto controllo l’area senza perdere un solo dettaglio; l’unica accortezza da tenere a mente, se si fosse interessati a questa opzione, è la dimensione ridotta dello schermo in dotazione: non sufficiente a riprodurre con la necessaria risoluzione da due a quattro video.

 

Funzioni di registrazione e attivazione

La funzione rewrite è piuttosto utile per l’utente che non deve manualmente provvedere a cancellare i dati di registrazione non più necessari. In questo modo il sistema stesso riscrive i nuovi dati sulla stessa scheda di memoria, la compatibile è la SD da 32 Giga che corrispondono a 60 ore di visione.

Sono tre le modalità di registrazione supportate dal sistema, in questo modo è possibile scegliere di sfruttare la ricezione continua o con l’attivazione limitata al solo sensore di movimento, utile anche la possibilità di impostare un orario di attivazione e spegnimento automatici per attivare il funzionamento delle telecamere solo quando realmente necessario.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status