Beghelli BEG1499 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.04.20

Principale vantaggio

Il prezzo estremamente contenuto della lampada Beghelli e il suo design moderno e accattivante la rendono una delle migliori in vendita sul mercato, in grado di soddisfare la maggior parte dei consumatori che ha avuto modo di provarla.

 

Principale svantaggio

Se acquistate la lampada BEG1499 per sostituire un vecchio prodotto Beghelli, dovrete prendere in considerazione le dimensioni diverse del dispositivo rispetto a quelli di un tempo. Un dettaglio che richiede un po’ di lavoro in più in fase di montaggio e installazione.

 

Verdetto 9.8/10

Il rapporto qualità/prezzo è elevato e le lamentele relative al nuovo design non scalfiscono in realtà la bontà del dispositivo. Se state cercando un’ottima lampada di emergenza da installare in casa, poiché ne siete sprovvisti, allora la Beghelli BEG1499 potrebbe rivelarsi uno dei prodotti più interessanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità Beghelli

Qualora vi stiate chiedendo cosa sia una lampada di emergenza o a cosa serva, sappiate che è uno tra i dispositivi più utili in casa quando si presenta un black-out. Tali lampade, infatti, sono generalmente collegate all’impianto elettrico casalingo ma si accendono solo quando la fornitura di energia viene a mancare, illuminando in base alla propria potenza l’area in cui si trovano. 

Come è facile immaginare, tali lampade vi danno modo di muovervi agilmente senza inciampare, scongiurando il pericolo di farsi male anche quando a causa del maltempo si spengono tutte le luci e bisogna attendere che il servizio venga ripristinato.

Tra i modelli più economici e più apprezzati sul mercato (ecco la lista dei migliori prodotti) troviamo il prodotto Beghelli, la lampada BEG1499 con LED da 11 watt. Questi sono a luce indiretta, quindi visibili solo quando accesi. 

Il riflettore a cuneo indirizza la luce in modo perpendicolare alla parete di installazione, si tratta di uno schema ottico ideato da Beghelli che garantisce un’emissione luminosa ottimale senza evidenziare le potenti batterie di LED, il vantaggio per il consumatore è che non rivelandosi antiestetici, possono essere posizionati in qualsiasi punto della casa che richiede illuminazione ulteriore in caso di black-out.

Installazione semplice

In dotazione è fornito tutto il materiale necessario per il montaggio. La lampada Beghelli potrà dunque essere installata a parete, a soffitto o nella scatola da incasso. Qualora desideriate eseguire installazioni un po’ più specifiche, come a controsoffitto e cartongesso, è necessario acquistare una staffa apposita, sempre realizzata da Beghelli per casi del genere, da ordinare separatamente.

I materiali di costruzione, secondo i pareri espressi dai consumatori, sono molto solidi e pur trattandosi di una lampada di emergenza in plastica, restituisce una sensazione di affidabilità. Lo stesso si può dire della componentistica interna, elementare ma efficiente, con un LED di stato sulla parte frontale della lampada che vi aiuterà a decretarne il funzionamento anche mentre è spenta.

La luce emessa dal prodotto è in grado di illuminare in modo soddisfacente un’area di circa 30 metri quadri, perfetta dunque per essere installata in un salotto, in un ampio corridoio o in cucina, qualora il black-out vi sorprenda in un momento delicato, per poter continuare a cucinare senza incidenti.

Il neo che abbiamo riscontrato è nella compatibilità con i vecchi sistemi Beghelli, la lampada è infatti più profonda ma leggermente più bassa rispetto alla vecchia scatola. Va dunque presa in considerazione un’installazione ex novo per non lasciare buchi e fessure visibili.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status