Foxhound CREE LED XP-E – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

Principale vantaggio

Il suo potente e intenso fascio luminoso si rivela superiore alla maggior parte delle altre lampade frontali in commercio.

 

Principale svantaggio

Sembra che la fascia della lampada possa essere un po’ fastidiosa sulla fronte.

 

Verdetto 9.8/10

Foxhound può essere davvero l’ideale se sei un amante della Mountain Bike o della corsa e ti piace svolgere queste attività anche al buio. Il suo potente fascio di luce ti può garantire una buona sicurezza mostrandoti la strada ed eventuali ostacoli, inoltre segnala chiaramente la tua presenza agli automobilisti. La sua leggerezza la rende ideale sia per attività sportive che per esplorazioni in grotta.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Fascio di luce potente

Probabilmente la caratteristica più apprezzata dagli utenti che hanno acquistato questo prodotto è il suo potente fascio di luce. Questo rende la torcia davvero ottima per svolgere attività sportive come la corsa o il ciclismo al buio, ideale se sei solito rientrare a casa quando il sole è già tramontato ma non vuoi rinunciare a tenerti in forma.

L’intensità della luce ti permetterà di vedere bene la strada di fronte a te ed eventualmente di segnalare la tua presenza agli automobilisti, specialmente quando fai jogging e non hai altri strumenti per farti vedere. Oltre allo sport, potrai usare questa torcia per fare delle esplorazioni in grotta o anche per fare dei lavoretti di bricolage in posti non molto illuminati.

Basso consumo energetico

Nonostante il fascio di luce sia molto potente, questa lampada frontale riesce a contenere in modo ottimale il consumo energetico. Potrai quindi usarla per 120 ore, così non dovrai preoccuparti che si spenga improvvisamente mentre corri, stai andando in bicicletta o peggio mentre sei in una caverna.

La tecnologia del LED permette a questo modello di garantire fino a 50.000 ore, dandole una buona durata nel tempo. In questo modo non acquisterai un prodotto che dopo qualche utilizzo sarai costretto a sostituire per un malfunzionamento. Inoltre cambiare le batterie sarà un procedimento facile e veloce, grazie alle istruzioni sulla confezione, così quando si scaricano potrai sostituirle rapidamente e riprendere subito la tua attività.

 

Leggera e resistente

Il peso davvero ridotto della lampada che arriva appena a 50 g ti darà la sensazione di non averla neanche indossata. In questo modo l’oggetto non condizionerà la tua performance atletica e potrai mantenere il tuo ritmo di corsa o pedalata senza fare fatica aggiuntiva. Inoltre i muscoli del tuo collo ti ringrazieranno, non dovendo sostenere un peso eccessivo.  

L’unico problema riportato dagli utenti è che la banda elastica potrebbe essere un po’ scomoda sulla fronte. Nonostante sia molto leggera, la lampada si rivela essere molto resistente sia agli urti che alle cadute accidentali, così potrai adoperarla con più sicurezza e metterla tranquillamente nel tuo zaino o bagaglio. La protezione IPX6 ti permette di usarla anche in caso di pioggia, così potrai fare sport anche col maltempo.

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoMimmo I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Mimmo
Ospite
Mimmo

Vorrei comprarla ma il link vedi il prezzo mi rimanda ad uno spremi agrumi

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status