Petzl E91HNE Tikkina – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

 

 

Principale vantaggio

Facile da utilizzare grazie alla presenza di un singolo tasto per l’accensione e la regolazione dell’intensità della luce.

 

Principale svantaggio

Il fascio di luce potrebbe essere un po’ troppo corto per effettuare attività sportive al buio come la corsa o il ciclismo.

 

Verdetto 9.5/10

Una buona lampada frontale che viene venduta a un prezzo davvero aggressivo. Se stai cercando un prodotto per fare un po’ di luce quando vai in campeggio o se devi fare qualche lavoretto al buio, potresti aver trovato il modello che fa per te. Inoltre la sua leggerezza e facilità di utilizzo ne fanno un oggetto molto comodo anche per un bambino. Non è proprio consigliata per lo sport, ma non è escluso che si possa provare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facile da utilizzare

PETZL ha progettato questo modello per essere utilizzabile da tutti, grazie alla presenza di un solo tasto multifunzione. Questo viene utilizzato allo stesso tempo per l’accensione della lampada e per regolare il livello di intensità della luce. Il singolo tasto ne permette un utilizzo immediato e intuitivo, ideale se stai cercando un modello dalle funzioni essenziali e facilmente accessibili.

Regolando il fascio luminoso potrai far fronte a tutte le tue esigenze, diminuendolo quando sei in presenza di altre persone ed aumentandolo quando ti serve una maggiore visibilità per un lavoro o per trovare la strada giusta. Anche il cambio delle batterie sarà molto semplice, grazie a un vano facile da aprire che ti permetterà di sostituirle rapidamente nel caso si dovessero scaricare.

 

Leggera e compatta

Dal peso di soli 85 g, questa lampada frontale potrà essere utilizzata con comodità da grandi e piccoli. Dopo averla indossata ti sembrerà di non avere niente legato sulla testa, così potrai svolgere le tue attività senza affaticare i muscoli del collo. Questo la rende ideale anche nel caso tu voglia acquistarla per fare un regalo a tuo figlio, magari per farlo divertire con dei giochi al buio nella sua cameretta.

Le dimensioni compatte ti permettono di portarla facilmente con te e di riporla senza occupare troppo spazio, così potrai anche metterla nel tuo bagaglio o nel tuo zaino se decidi di fare un viaggio o quando devi andare in campeggio.

 

Lunga autonomia e resistenza

Questo modello può essere alimentato con tre pile AAA/LR03 o con una batteria ricaricabile CORE (da acquistare separatamente), inoltre è compatibile con batterie ricaricabili Ni-MH. In tutti i casi, la lampada ha una buona autonomia che arriva fino a 120 ore consecutive, così potrai usarla tranquillamente senza il rischio che si spenga da un momento all’altro lasciandoti al buio.

Un altro vantaggio di questo prodotto è la sua protezione IPX4 che la rende resistente alle intemperie, permettendoti di usarla anche quando il tempo non è proprio buono. Così potrai fare luce mentre sei in campeggio anche se c’è un po’ di pioggia, senza preoccuparti che l’oggetto si rovini.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status